Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anya Taylor-Joy de La Regina degli Scacchi ha imparato l’inglese con Harry Potter

Anya Taylor-Joy de La Regina degli Scacchi ha imparato l’inglese con Harry Potter

La star de La Regina degli Scacchi non aveva la benché minima intenzione di imparare l’inglese quando si è trasferita a Londra dall’Argentina. Sì, avete capito bene: se avesse vinto la sua testardaggine, magari ora non avremmo visto Anya Taylor-Joy nei panni di Beth Harmon. Ma Harry Potter ha cambiato tutto!

La Regina degli Scacchi

L’attrice (qui potete scoprire 7 curiosità su di lei) ha raccontato che per i primi due anni di soggiorno a Londra, non ha cercato in alcun modo di imparare meglio la lingua inglese. A farle cambiare idea è stato suo zio, che le ha consigliato di farlo in un modo più divertente: attraverso i libri.

Ecco cosa ha detto Anya Taylor-Joy a riguardo:

Volevo andare a casa, e nella mia mentalità di sei-sette anni pensavo che i miei genitori mi avrebbero riportata indietro se non avessi imparato la lingua. Allora mio zio ha cominciato a farmi sedere accanto a lui, e teneva in mano i libri di Harry Potter. Così, il mio linguaggio di quando ero piccola era piuttosto ricco, perché derivava dai libri.

Scherzando, la protagonista de La Regina degli Scacchi (ecco la classifica dei 5 migliori personaggi) ha poi aggiunto che è sempre stata portata per gli incantesimi fin da quando era molto piccola. E forse ai tempi non avrebbe mai immaginato che anni dopo si sarebbe trovata sul set con uno degli attori della Saga di Harry Potter: Harry Melling, interprete di Beltik.

In un’altra intervista, infatti, l’attrice ha dichiarato che ha cercato il momento giusto per confessare a Melling di essere una grande fan della Saga, perché non voleva metterlo in imbarazzo. Del resto, Melling ha recentemente dichiarato che si sente molto più tranquillo quando non viene riconosciuto dai fan di Harry Potter. Ma per l’incantevole Anya Taylor-Joy potrà fare qualche eccezione.

Leggi anche – La Regina degli Scacchi: Anya Taylor-Joy spiega cosa l’ha intimidita di più del suo ruolo