Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Famiglia Addams – Christina Ricci sarà la prossima Morticia Addams?

La Famiglia Addams – Christina Ricci sarà la prossima Morticia Addams?

È di pochi mesi fa la notizia del reboot de La Famiglia Addams, un progetto che vedrà dietro la cinepresa l’occhio attento del famoso regista Tim Burton e come produttore e distributore la piattaforma streaming Netflix. Un progetto che solo nell’ultimo periodo sta iniziando a prendere forma con i vari casting e novità riguardo la trama.
Come già annunciato precedentemente al centro della serie televisiva ci sarà il personaggio di Mercoledì Addams: gli episodi (ancora non è stato rivelato quanti saranno in totale) riguarderanno infatti la sua formazione da studentessa alla Nevermore Academy.
Questo significa che non vedremo gli altri membri della poco raccomandabile famiglia Addams? Beh, non proprio.

Christina Ricci potrebbe entrare nel cast de La Famiglia Addams

Secondo il sito The Illuminerdi, Netflix starebbe valutando la possibilità di scegliere l’attrice Christina Ricci per il ruolo di Morticia Addams.
Morticia è ovviamente la madre della famiglia Addams, che è stata interpretata per la prima volta dall’attrice Carolyn Jones nell’originale The Addams Family degli anni ’60. Alcune altre attrici hanno interpretato la capostipite nel corso degli anni in diversi film e programmi televisivi di breve durata. Tuttavia, Anjelica Huston è l’altra attrice principale nota per aver interpretato l’amore della vita di Gomez. Huston ha interpretato Morticia nei film del 1991 e 1993, ovvero The Addams Family e Addams Family Values: in entrambe le pellicole appariva anche una giovanissima Christina Ricci nel ruolo della celebre Mercoledì.

A questo punto, non si sa quanto lo streamer sia vicino al casting del personaggio o quanto seri siano stati i colloqui con la Ricci.
Inoltre, secondo quanto riferito, al momento l’attenzione dello streamer è rivolto verso le attrici Jenna Ortega (The Babysitter: Killer Queen) e Bailee Madison (Brothers): entrambe sono tutt’ora prese in considerazione per interpretare Mercoledì che, ricordiamo, sarà il personaggio principale nella serie televisiva di Burton.

Dal momento che il nuovo show della famiglia Addams si concentra particolarmente su quest’ultimo personaggio che su tutta la famiglia, la maggior parte delle discussioni si è concentrata su chi interpreterà il personaggio titolare. Ognuno ha la sua scelta per chi dovrebbe vestire i panni di Mercoledì. Alcuni nomi lanciati in popolari fan-casting includono Dafne Keen (Logan) e Isla Johnston (The Queen’s Gambit).
Nessuno può immaginare in questo momento su chi ricadrà la scelta finale di Netflix, ma il rapporto di Illuminerdi ha indicato che l’azienda preferirebbe un’attrice di origine latina.

Dato che Burton è un regista incredibilmente popolare, un progetto su Mercoledì sembra perfetto per il suo macabro stile cinematografico. Detto questo, chiunque nel ruolo principale sarà paragonato a Ricci da quando Mercoledì è diventato sinonimo dell’attrice. Christina Ricci è ovviamente troppo vecchia per interpretare l’adolescente Mercoledì Addams a questo punto, ma includerla come Morticia potrebbe essere un divertente richiamo ai film precedenti.
Potrebbe risultare come un regalo ai fan della famosa famiglia televisiva, ma non distrarrebbe dalla storia principale poiché sembra che gli altri membri della famiglia Addams non avranno ruoli importanti. Ricci ha già espresso interesse a tornare al franchise della famiglia Addams, quindi non è davvero troppo difficile immaginarla come scelta finale da parte dello streamer.

L’ultima volta che abbiamo visto la Famiglia Addams sul grande schermo è stato con il film d’animazione diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon: a prestare le voci ai protagonisti nel film sono stati gli attori Oscar Isaac e Charlize Theron.
Purtroppo il risultato non è stato soddisfacente per i fan della longeva famiglia televisiva: si spera dunque che questo nuovo progetto portato avanti da Netflix e dal regista Tim Burton possa riportare gloria ai personaggi creati dal disegnatore Charles Addams.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!