Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La famiglia Addams: arriva il reboot della serie, e sarà diretta da Tim Burton!

La famiglia Addams: arriva il reboot della serie, e sarà diretta da Tim Burton!

Siamo sotto le festività di Halloween e il momento è propizio per questa notizia: Tim Burton, regista visionario e creatore di personaggi iconici come Jack Skellington, Edward mani di forbice e molti altri, dirigerà una nuova serie tratta de La Famiglia Addams.

Tim Burton produrrà la serie insieme a MGM Television e pare dirigerà tutti gli episodi del reboot tratto dalla celebre serie tv anni Sessanta, in cui vedevamo una famiglia spaventosamente eccentrica alle prese con una strana normalità. La serie era ispirata alle vignette di Charles Addams e ritraeva una “normale” famiglia di emarginati.

I componenti più famosi sono l’affascinante Morticia (interpretata da Carolyn Jones nella serie tv in onda dal 1964 al 1966), Gomez (John Astin), una figlia lugubre e probabilmente psicopatica, Mercoledì, una mano vivente, un cugino completamente ricoperto di peli e un maggiordomo che ricorda Frankestein.

la famiglia addams

Particolarmente famoso è diventato il tema musicale che apriva lo show de La Famiglia Addams. Vediamo se nella serie si ripeterà lo storico sodalizio artistico con il musicista Danny Elfman, che ha curato tutte le musiche dei film di Tim Burton.

Secondo da rivista Deadline, il progetto è ancora nella fase embrionale e al momento si sa solo che sarà Tim Burton a scriverlo, produrlo e dirigerlo, di concerto con il network MGM Television. Ma si è già scatenata la gara a chi si accaparrerà quello che si preannuncia già essere uno dei casi televisivi più di punta della prossima stagione.

La storia del reboot de La Famiglia Addams sarà probabilmente molo diversa da come la ricordiamo. Pare sia già in fase di scrittura, affidata agli sceneggiatori e ideatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar, che affiancheranno anche Tim Burton come produttori esecutivi. La storia vedrà Mercoledì Addams, interpretata in un rifacimento anni Novanta da Christina Ricci, adulta e alle prese con le difficoltà che il mondo moderno riserva a chi è diverso.

Leggi anche – Gossip Girl: le riprese del reboot inizieranno il prossimo mese