Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel – Ecco quali altri personaggi ci saranno (probabilmente) nello spin-off su Berlino

La Casa de Papel – Ecco quali altri personaggi ci saranno (probabilmente) nello spin-off su Berlino

La Casa de Papel si è conclusa. Ed è finita bene, dopo tanta attesa e cinque appassionanti stagioni (qui trovate la nostra recensione dell’ultima stagione). Una serie tv che è andata ben oltre lo schermo, trasformandosi in un fenomeno mediatico, in una sorta di evento lungo 4 anni. La Casa de Papel ha fatto storia e ha fatto proseliti tra il pubblico, che al netto delle critiche è rimasto completamente assuefatto dalla storia prodotta e distribuita da Netflix. Una storia che però è giunta al termine, almeno per quanto riguarda la narrazione principale. Già, perchè per chi ancora non lo sapesse, La Casa de Papel non finirà – del tutto – qui: è in programma infatti uno spin-off sul personaggio più interessante della serie, ovvero Berlino. Lo spin-off, che è stato annunciato giusto pochi giorni prima dell’uscita dell’ultima stagione de La Casa de Papel, sarà incentrato sulla vita di un personaggio fin troppo rimpianto da tutti i fan della serie, e che è stato fatto fuori decisamente troppo presto.

Andremo quindi più a fondo sulla vita di Berlino, affascinante, elegante e geniale ladro per passione e vocazione, più che per qualsiasi altra cosa, ma la domanda che tutti si pongono è: vedremo altri personaggi che abbiamo conosciuto ne La Casa de Papel, durante lo spin-off su Berlino? Una domanda a cui non c’è una risposta certissima semplicemente perchè non ufficiale, ma alla quale siamo in grado di rispondere affermativamente: è ovvio che i produttori inseriranno altri personaggi già conosciuti nella serie per renderla ancora più appetibile, anche perchè i personaggi conosciuti stessi non fanno solo parte del presente di Berlino ma anche e soprattutto del suo passato. Il ladro ci aveva già fatto altri colpi, senza contare che Il Professore è suo fratello.

Ecco quindi quali saranno i personaggi che, secondo indiscrezioni, rivedremo nello spin-off su Berlino che andrà in onda a partire dal 2023: Il Professore, ovviamente, e poi anche Bogotà, Palermo, Marsiglia, Tatiana e Rafael. Molto più difficile, se non impossibile, ritrovare in scena i vari Denver, Tokyo, Nairobi, Rio, Helsinki, Stoccolma, Mosca, Pamplona eccetera: sono personaggi nati nella vita del Professore e di Berlino assieme alla rapina alla Zecca di Stato, prima nemmeno li conoscevano. Tutto è possibile, ma la possibilità di rivederli nello spin-off ci sembra improbabile.

Staremo a vedere: manca ancora più di un anno, ma siamo già curiosissimi. Intanto Alvaro Morte ha raccontato quale è la sua coppia preferita ne La Casa de Papel, ed è una coppia che non si è mai realizzata.