Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel: lo chef pasticciere Iginio Massari lancia una linea di dolci ispirata alla serie

La Casa de Papel: lo chef pasticciere Iginio Massari lancia una linea di dolci ispirata alla serie

Iginio Massari è uno dei pasticceri più apprezzati nell’ambiente gastronomico italiano e, negli ultimi anni, la sua popolarità è cresciuta grazie a MasterChef e ad altri programmi di Sky Uno. Il cuoco bresciano è ormai un personaggio televisivo a tutti gli effetti e ha deciso di mischiare sempre di più le due professioni. Per questo motivo, il fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e la figlia (Debora Massari) hanno creato una nuova linea di dolci ispirata a La Casa de Papel.

L’omaggio al dramma spagnolo al momento consiste in piccole monoporzioni, disponibili soltanto per pochi giorni nelle pasticcerie Massari di Brescia e di Milano. I dolci hanno una base di Pan di Spagna, coperta da una morbida mousse fatta di yogurt e fragole. Il tutto è farcito con una glassa rosso fuoco e una decorazione di cioccolato. Questa guarnizione raffigura la maschera di Salvador Dalí utilizzata dalla banda del Professore. Chissà se questa scelta attirerà polemiche, dato che il travestimento dei personaggi de La Casa de Papel ha creato qualche problema (ne abbiamo parlato qui).

Inoltre la figlia di Iginio Massari, fan della serie di Álex Pina, vuole realizzare anche due torte ispirate allo show.

La Casa de Papel

Il sito Cinematographe.it ha intervistato Debora Massari per scoprire qualcosa in più sull’idea che ha portato alla realizzazione di questa linea. È raro che un marchio così importante in ambito gastronomico si dedichi alla creazione di prodotti ispirati alla televisione. A tal proposito, la pasticcera ha detto:

Siamo sempre attenti alle novità. Perché ci piace stare al passo con i tempi, essere un po’ pop, sempre tenendo fede ai canoni di eleganza cari al marchio Iginio Massari.

Per ora non si conoscono altri dettagli ma, per rimanere aggiornati, basta visitare il profilo Instagram del noto ospite di MasterChef. Iginio Massari, infatti, mostra sempre le sue nuove creazioni sul social.

Leggi anche – La Casa de Papel: Tokyo e Stoccolma: «Siamo donne circondate dal testosterone»