Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: Kit Harington “non sa niente” del sequel

Game of Thrones: Kit Harington “non sa niente” del sequel

Tale personaggio, tale attore: Kit Harington, star di Game of Thrones, potrebbe tornare prossimamente in una serie spin off attualmente in sviluppo da HBO incentrata proprio sul personaggio di Jon Snow. Al momento i riflettori dei fan dell’universo di George R. R. Martin sono puntati su House of the Dragon, giunto ora al quinto episodio. Una serie che sta riscuotendo molto successo, anche tra il cast di Game of Thrones: proprio Kit Harington si è espresso favorevolmente in merito. Il tanto atteso e temuto salto temporale, che ci porterà via le interpreti di Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, è imminente, e la nostra recensione dell’episodio è un modo per salutarle. Le pagelle a cura di Antonio Casu, invece, sono un pretesto per farsi una risata.

Lo scorso giugno The Hollywood Reporter aveva diffuso la notizia che un sequel di Game of Thrones incentrato sul personaggio di Jon Snow sarebbe in lavorazione da parte di HBO.

Kit Harington potrebbe tornare al ruolo che gli è valso due nomination agli Emmy. Da una prospettiva più ampia questo potrebbe essere un cambio di direzione per il franchise, il che significa che potremmo vedere cosa è successo a personaggi come Arya e Sansa Stark, che avevamo lasciato rispettivamente a girare il mondo e a presidiare Grande Inverno come regina del Nord.

La stessa Maisie Williams sarebbe disponibile a tornare come Arya Stark. L’attrice ha dichiarato in merito al suo fratello sullo schermo e amico fuori dallo schermo:

“Tutto ciò che circonda la storia [di GOT ] è molto eccitante. Abbiamo avuto uno spettacolo così ricco, e ci sono ancora così tante storie da raccontare. Penso che sia davvero eccitante e penso che Kit sia un attore fenomenale. Il ruolo di Jon Snow è stato proprio come un reset culturale. Penso che tutto ciò che tocca sia magico e sono entusiasta di vedere cosa sarà”.

E cosa dice il possibile protagonista, Kit Harington? Intervistato in merito nel corso del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Harington ha citato il suo personaggio dicendo

“L’unica cosa che dirò a riguardo è che non ne so nulla”.

Quando gli è stato fatto notare che lo stesso George Martin ha detto come l’idea dello spin off su Jon Snow provenga direttamente da lui, Kit Harington ha scansato nuovamente la domanda dicendo

“Beh, a George è permesso parlare. Se andassi oltre, io parlerei per enigmi”.

Martin, infatti, aveva rivelato che

L’idea ci è stata proposta proprio da Kit. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/snowrunner, dal momento che manca ancora l’autorizzazione, ma Kit ha proposto anche loro, la sua stessa squadra, e sono formidabili”.

George R.R. Martin conferma il sequel su Jon Snow (nato da un’idea di Kit Harington)