Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Know This Much Is True – Mark Ruffalo protagonista della nuova Serie HBO tratta da La notte e il giorno: tutti i dettagli!

I Know This Much Is True – Mark Ruffalo protagonista della nuova Serie HBO tratta da La notte e il giorno: tutti i dettagli!

Mark Ruffalo e HBO tornano a collaborare con una nuova miniserie dal titolo I Know This Much Is True, tratta dall’omonimo romanzo di Wally Lamb pubblicato nel 1998 ed edito in Italia con il titolo La notte e il giorno. Mark Ruffalo, da anni impegnato nello sviluppo del progetto, e lo scrittore Lamb saranno i produttori esecutivi di I Know This Much Is True mentre gli otto episodi che compongono lo show verranno diretti da Derek Cianfrance, regista di film di successo come Blue Valentine e La luce sugli oceani.

Ruffalo inoltre interpreterà i due gemelli protagonisti di I Know This Much Is True, che viene descritta come un’epica saga familiare che esplora l’identità americana seguendo le vite parallele dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey attraverso l’ultima parte del 20° secolo.

HBO aveva già collaborato con il famoso attore hollywoodiano per il film Tv The Normal Heart, vincitore di un Emmy Awards nel 2014 e che è valse a Ruffalo una nomination come miglior attore protagonista.

the normal heart

Anche in questo caso Ruffalo è chiamato a dar prova della sua bravura interpretando due ruoli estremamente complessi. È infatti sulla diversità dei due fratelli che si basa l’intera trama di I Know This Much Is True: da un lato Thomas che ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici e dall’altro Dominick che ha avuto un’esistenza apparentemente tranquilla. Ma giunto sulla soglia dei quarant’anni Dominick dovrà inesorabilmente confrontarsi con il fratello per cercare di porre fine all’ombra che la loro oscura infanzia proietta sulla sua attuale vita.

Terremo d’occhio quello che si preannuncia un nuovo successo per HBO che punta nuovamente ad uno show drammatico con un cast eccezionale, come è già stato per True Detective e Big Little Lies, anche loro grandi successi del colosso della televisione americana.

Leggi anche – 5 Serie Tv sconosciute della HBO