Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother: Bob Saget spiega perché la voce del Ted del futuro non è di Josh Radnor

How I Met Your Mother: Bob Saget spiega perché la voce del Ted del futuro non è di Josh Radnor

How I Met Your Mother, pur essendo finita più di sette anni fa, sembra aver ancora molti segreti e curiosità da svelare. Vi abbiamo parlato qualche settimana fa dell’opinione di Josh Radnor in merito al titolo della serie che, secondo lui, era ingannevole. Mentre qualche mese fa vi avevamo rivelato che Jason Segel aveva improvvisato una delle scene più drammatiche della serie. Nel frattempo i fan attendono con molta curiosità di scoprire come sarà How I Met Your Father, il sequel della sitcom con protagonista Hilary Duff, che dovrebbe essere legato alla serie originale. Questa nuova serie tv, che sarà distribuita da Hulu, avrà come protagonista Sophie. Sarà lei a narrare ai suoi figli come ha conosciuto e si è innamorata del loro padre nell’era delle app di appuntamenti. Attendiamo di scoprire nuovi dettagli su questo nuovo interessante progetto.

Intanto l’attore Bob Saget ha risposto a una domanda che ci siamo sempre posti: perché per narrare la storia nella serie è stata usata la sua voce al posto di quella di Josh Radnor?

I fan di How I Met Your Mother, che hanno guardato la serie tv in lingua originale, ricorderanno che la voce fuori campo che raccontava ai figli le numerose avventure sentimentali, che Ted aveva vissuto prima di incontrare Tracy, non era quella di Josh Radnor. A doppiare il Ted del futuro, infatti, è stato il celebre attore Bob Saget. Questo espediente era molto utile perché permetteva di separare più facilmente la dimensione del passato da quanto stava accadendo nel momento in cui Ted stava raccontando le sue avventure ai figli. Bob Saget in una recente intervista rilasciata ad Alabama Life & Culture ha ripercorso la sua carriera e ha parlato anche di How I Met Your Mother. L’attore ha ricordato di quando è stato contattato da Pam Fryman, la produttrice della serie, che gli chiese di prestare la voce al Ted del futuro. Ha detto:

“Stavo facendo uno spettacolo a New York, uno spettacolo off Broadway. E a un certo punto ricevo una chiamata da Pam Fryman, che era uno dei produttori esecutivi di How I Met Your Mother. Era anche la regista. Ed è una delle persone migliori che conosco. L’ho conosciuta alla scuola dei miei figli perché le sue figlie sono amiche delle mie. Ha chiamato e mi ha detto: “Senti, pensiamo che saresti perfetto come voce di Josh Radnor”. E io ho detto: “Perché non lo fa lui?”, una cosa che da allora tutti si sono chiesti. [Ride]  E il motivo era che volevano solo che suonasse più vecchio, e la gente conosceva la mia voce, era una voce familiare. [Pam] aveva anche un’altra persona in mente per questo, e hanno scelto me.”

Quando lui chiese la ragione per cui non volessero usare la voce di Josh Radnor, la produttrice gli disse che volevano una voce che apparisse più adulta rispetto a quella di Radnor. Ma c’è dell’altro: avevano pensato a lui perché la sua era una voce molto nota al pubblico americano e quindi era immediatamente riconoscibile. L’attore aveva recitato nella serie di successo Full House ed era stato anche il presentatore di America’s Funniest Home Videos.

Nell’intervista l’attore ha anche difeso il divisivo finale di How I Met Your Mother.

L’attore ha affermato che era più che comprensibile che il pubblico non avesse apprezzato l’epilogo della storia, dato che è davvero difficile riuscire ad accontentare tutti quando si chiude uno show. Bob Saget ha detto che solo il finale di Cheers probabilmente è stato capace di non deludere nessuno. Ecco cosa ha detto:

“Mi sono seduto lì durante la lettura e ho pianto con tutti gli altri per il triste finale. E se ottieni il cofanetto del DVD di How I Met Your Mother, puoi ascoltare l’intero episodio narrato da me. Abbiamo fatto un’intera registrazione. Non cambia il finale. Il finale è quello che è, ma questa era la loro premessa fin dal momento in cui hanno iniziato lo spettacolo. I fan non l’hanno adorato, ma chi ama la fine di uno show? Immagino che Cheers abbia avuto il miglior finale. Questo è stato probabilmente quello che ha avuto il maggior successo, quando ti rendi conto che Sam Malone amava il bar più di chiunque altro.”

E a voi è piaciuto il finale di How I Met Your Mother?