Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » How I Met Your Mother, Jason Segel ha improvvisato una delle scene più drammatiche della serie

How I Met Your Mother, Jason Segel ha improvvisato una delle scene più drammatiche della serie

How I Met Your Mother è gioie e dolori! Non sono bastate nove stagioni (ecco perchè la serie si è interrotta alla nona stagione) a farcelo capire perché i fan veri rivedono e rivedono la serie all’infinito. Uno degli aspetti fondamentali della serie è sicuramente il cambiamento di Ted dalla prima all’ultima puntata poiché la sua evoluzione ci porta dritti al cuore di How I Met Your Mother. C’è chi l’ha amata a cui non è piaciuto il finale e chi invece non ha amato la serie, ma ha amato il suo finale. Il controverso finale delle serie che ci porta a chiederci: la tanto attesa madre meritava più spazio?.

Durante questi mesi così complicati, i fan sono ritornati a guardare la serie e da lì ne è nato un binge watching compulsivo che dura ancora oggi. La dramedy (perché non si può proprio definire comedy) ormai finita da un po’ ha avuto una lunga corsa con le sue nove stagioni per un totale di 208 episodi. Mai in uno di questi abbiamo dubitato della sua importanza (anche se spesso l’abbiamo paragonata a Friends). Molti giovani uomini e donne si sono immedesimati nella vita frenetica dei nostri cinque amici talvolta provando episodi di vita quotidiana che molte volte si vedono solo nelle serie tv.

Sicuramente uno degli episodi più tristi, il finale, è in dura lotta con un altro momento che ci ha strappato il cuore in mille pezzi: l’episodio in cui Marshall scopre della morte di suo padre. L’abbiamo detto: How I Met Your Mother è gioie e dolori. Il mondo e il nostro cuore si sono fermati dopo quell’episodio della sesta stagione dello show, intitolato “Bad News”, andato in onda per la prima volta 10 anni fa proprio in questo periodo.

In quel particolare momento, Marshall (interpretato da Jason Segel) viene a sapere che suo padre, Marvin Eriksen Sr (Bill Fagerbakke), è morto di infarto. A dare la notizia al giovane Eriksen è la moglie, Lily (Alyson Hannigan). Alla prima messa in onda non è immediato, ma negli anni siamo venuti a conoscenza del fatto che per tutto l’episodio c’erano dei numeri che segnavano un countdown che portava dritti alla scena in questione.

Quello che alcuni fan potrebbero non sapere, però, è che Segel non aveva idea di cosa sarebbe successo. Sapeva che nella scena di How I Met Your Mothersi sarebbe rivelato un colpo di scena, ma ha chiesto di essere tenuto all’oscuro in modo da improvvisare l’effetto della sua reazione. Tutto ciò che sapeva era la parola finale del dialogo con la Hannigan.

La battuta, riferendosi a suo padre, che poi abbiamo visto nell’episodio era: “Non ce l’ha fatta”. La risposta di Segel: “Mio padre è morto? Non sono pronto per questo” – è stata completamente improvvisata sul momento.

Durante un’intervista il produttore esecutivo Carter Bays ha detto a Entertainment Weekly che è stata “la scena più difficile che abbiamo mai fatto” e ha detto che ha dovuto distogliere lo sguardo per la commozione dopo la battuta di Jason: “Quello che Jason e Alyson stavano passando era così insopportabilmente reale”, ha detto, definendolo “irrevocabile, scioccante e doloroso”.

Quando una serie finisce scoprire particolari del vissuto, del dietro le quinte ce la fa apprezzare ancora di più. Non che avessimo bisogno di sapere questo straziante retroscena per amare ancora di più la serie della NBC o il personaggio interpretato da Jason Segan (o Jason Segan) ma sicuramente va ad aggiungersi come tassello tra i lati positivi che questa serie è riuscita a portare sul piccolo schermo.

Secondo voi, ci sono stati altri momenti così tristi in How I Met Your Mother?