Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Josh Radnor su How I Met Your Mother: «Il titolo della Serie Tv era ingannevole»

Josh Radnor su How I Met Your Mother: «Il titolo della Serie Tv era ingannevole»

How I Met Your Mother ha spiazzato tutti con il suo finale che ha diviso il pubblico. Tuttavia ancora oggi continua a essere discusso dai fan che si sono divisi tra coloro che lo bocciano in toto e quelli che lo ritengono in realtà l’epilogo migliore possibile. Gli attori della serie tv da parte loro sono più volte intervenuti per prendere le difese di quel finale che tanto aveva fatto infuriare i fan. Il più strenuo difensore tra tutti è sempre stato Josh Radnor che ha più volte spiegato le motivazioni che si nascondevano dietro la scelta fatta da Carter Bays e Craig Thomas. Qualche mese fa in un’intervista aveva anche spiegato quale era secondo lui la vera motivazione per cui i fan si erano tanto arrabbiati e non avevano gradito quel finale.

In un’intervista rilasciata a Vulture ai tempi della messa in onda del finale di serie, Josh Radnor aveva anche risposto a una delle critiche vengono mosse più di frequente ad How I Met Your Mother.

Una buona fetta di fan, dopo aver visto le ultime due puntate di How I Met Your Mother, hanno ritenuto che il personaggio di Tracy fosse stato trattato in maniera indegna. I fan avevano atteso ben nove stagioni per poterla conoscere e quando finalmente era apparsa nella storia, aveva avuto uno spazio troppo ridotto. Spesso nei commenti negativi rivolti al finale della serie troviamo molte persone che sottolineano che, sebbene il titolo della serie alludesse proprio alla madre, questa non era stata molto importante nella storia. Josh Radnor disse allora la sua sul titolo della sitcom:

Ho sempre pensato che il titolo dello show fosse un po’ ingannevole. Era una semplice scusa per raccontare la storia. In realtà si trattava piuttosto di parlare delle avventure folli e delle lezioni che Ted ha dovuto imparare prima di incontrare la madre.”

Dopo che il finale di How I Met Your Mother andò in onda nel 2014, Josh Radnor ammise di sapere dal primo giorno come si sarebbe chiusa la serie tv.

Josh aveva anche affermato che c’era stato un momento in cui aveva creduto che i due sceneggiatori avessero cambiato idea. Quando nella nona stagione era arrivata Cristin Milioti e i fan avevano iniziato ad adorarla, l’attore aveva davvero creduto che Carter Bays e Craig Thomas avrebbero fatto marcia indietro. Raccontò nella stessa intervista del 2014:

“Soprattutto dopo che è arrivata Cristin e dato che era così meravigliosa e che i fan sembravano davvero adorarla, ho chiesto loro: ‘Ragazzi, lo farete ancora?’ E hanno detto di sì

Josh Radnor, commentando l’incredulità dei fan, aveva anche detto che gli spettatori non sarebbero dovuti essere sorpresi o delusi dal colpo di scena del finale, dato che la serie tv li aveva sempre abituati a ricevere continue sorprese:

“Ma, inoltre, è parte del DNA dello show il fatto che gli autori ti conducono in una direzione e poi ti riportano indietro. Pensi di guardare una cosa in un episodio e poi si scopre che stai guardando qualcosa di completamente diverso. Penso che i colpi di scena del finale fossero in linea con quello.”

Nel 2014 aveva anche spiegato la vera ragione per cui il finale di How I Met Your Mother era stato così divisivo. Secondo lui il fandom si era sempre diviso tra quelli che amavano la coppia formata da Robin e Barney e coloro che avrebbero voluto che la ragazza si rimettesse con Ted. Il finale quindi ovviamente ha finito per lasciare soddisfatti alcuni e per deludere altri. Josh Radnor affermò dopo la messa in onda dell’epilogo della serie:

Ci sono così tante opinioni in giro. Ci sono sempre state persone che pensavano che Barney e Robin fossero perfetti insieme, ci sono sempre state persone che pensavano che non avessero senso. Ci sono persone che volevano che Ted e Robin si rimettessero insieme. Ci sono persone che pensavano che non funzionassero. Quindi sento che gran parte della divisione e della rabbia (ma anche parte dell’entusiasmo) derivino da questo.

Ieri come oggi, pare che Josh Radnor sia determinato nel difendere il finale di How I Met Your Mother.