Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Emilia Clarke rivela: «La sto evitando»

House of the Dragon – Emilia Clarke rivela: «La sto evitando»

Il 2022 è stato senza dubbio un anno proficuo per i fan del fantasy, e di Game of Thrones. Il 21 agosto dello scorso anno, infatti, l’universo nato dalla penna di George R. R. Martin ha preso nuovamente vita grazie al debutto di House of the Dragon, l’attesissimo spin-off prequel di Game of Thrones targato HBO. Nonostante l’eredità da raccogliere fosse davvero importante, la serie è riuscita a dimostrarsi all’altezza delle alte aspettative dei fan. Eppure, c’è qualcuno che non ha alcuna intenzione di guardarla.

Game of Thrones non ha certo bisogno di presentazioni. Prodotta da HBO e andata in onda per la prima volta nel 2011, questa serie fantasy basata sulla saga di romanzi, tutt’ora incompiuta, di George R.R. Martin, ci ha mostrato la sanguinosa, epica e spietata lotta tra i discendenti di sette casate nobiliari per la conquista del potere e del Trono di Spade dei Sette Re. Tra i contendenti, vi è anche la principessa Khaleesi Daenerys Targaryen, interpretata dalla intensa Emilia Clarke, la quale, esiliata in seguito ad una ribellione, è convinta che il trono spetti di diritto alla sua famiglia ed è decisa a conquistarlo con ogni mezzo.

Proprio sulla casata dei Targaryen è incentrato House of the Dragon, spin-off uscito tre anni dopo la conclusione della serie madre con uno dei finali più discussi degli ultimi anni. Questo prequel è ambientato circa 200 anni prima della serie originale, prima e durante la la Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile della Casa Targaryen.

Inutile specificare quanto il debutto di questo spin-off fosse atteso dai fan della serie madre, e infatti la prima puntata di House of the Dragon ha avuto un’ audience da record, tale da mandare in tilt la piattaforma streaming HBO Max. Non solo la serie ha ottenuto il plauso degli spettatori, ma, qualche giorno fa, si è aggiudicata il Golden Globe per la Miglior Serie Drammatica. Nonostante il successo di pubblico, c’è qualcuno che non ha visto la serie. E si tratta proprio della Madre dei Draghi.

Emilia Clarke non ha alcuna intenzione di guardare House of the Dragon

In un’intervista per Variety, è stato chiesto alla star di Game of Thrones Emilia Clarke se avesse visto il fortunato spin-off. Sorprendentemente, l’interprete di Khaleesi Daenerys Targaryen ha ammesso non solo di non aver visto House of the Dragon, ma di non avere alcuna intenzione di farlo. Emilia Clarke ha specificato di essere davvero contenta che la serie sia stata realizzata da HBO, e che abbia ottenuto importanti riconoscimenti, ma ha spiegato che per lei sarebbe davvero troppo strano e bizzarro guardare il prequel, paragonando la situazione al partecipare ad una rimpatriata scolastica senza la propria classe.

No! Potrete mai perdonarmi?. È troppo strano. Sono così contenta che l’abbiano realizzata. Sono al settimo cielo per tutti i riconoscimenti… ma semplicemente non posso guardarla. È strano. È bizzarro. È come se qualcuno di chiedesse “vorresti andare a questa rimpatriata scolastica che non è della tua classe? Vuoi partecipare a quella rimpatriata?’ È questo l’effetto che fa. La sto evitando“.

La classifica dei 10 migliori spin-off di tutti i tempi