Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo rivela la scena che non vuole rifare mai più

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo rivela la scena che non vuole rifare mai più

Grey’s Anatomy è una delle serie più longeve e più amate delle serie tv. Nonostante le tante stagioni (qui parliamo di qual è la stagione migliore), l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua a essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno entusiasmo rispetto alle stagioni iniziali. Il pubblico ha anche iniziato a ipotizzare come finirà la serie (qui puoi leggere la teoria più triste e gettonata dai fan).

Dal 2005, anno di inizio della serie, Ellen Pompeo guida il cast del medical drama nei panni della protagonista Meredith Grey.

Nel suo podcast Tell Me l’attrice accoglie ospiti e colleghi e si lascia andare a riflessioni sulla sua vita e sulla sua carriera, con aneddoti e opinioni personali. In una delle puntate più recenti insieme a Kate Walsh (sua collega in Grey’s Anatomy e interprete di Addison Montgomery), Pompeo ha rivelato quali sono le scene che non vuole fare più, riferendosi a uno specifico episodio con la collega Sandra Oh (che nella serie ha interpretato Cristina Yang).

Ellen Pompeo non vuole più fare scene altamente emotive e impegnative

Ci sono delle cose che Ellen Pompeo non vuole più fare sul set. Recentemente si è schierata con la collega Katherine Heigl (Izzie Stevens) dandole ragione in merito agli orari di lavoro massacranti e affermando che ora non accetta più un certo livello di stress e fatica.

Come riporta Cinemablend, nella puntata del suo podcast Tell Me in cui chiacchiera con Kate Walsh, Pompeo rivela che, ora che è invecchiata, dopo molti anni nella serie ci sono scene che non è più disposta a fare, soprattutto quando deve recitare sequenze che richiedono un alto coinvolgimento emotivo.

Prende ad esempio una scena condivisa con Sandra Oh nel finale della sesta stagione, intitolato Santuario. In questa scena Meredith e Cristina assistono alla sparatoria di Gary Clark in ospedale, quando nel mirino dell’uomo, deluso per la morte della moglie, finisce Derek (Patrick Dempsey). Pompeo e Oh hanno dovuto girare quella scena molte volte.

“Non voglio più rendermi infelice. Ad esempio, sai quando hai scene in cui devi… diciamo, come quando Derek è stato coinvolto nella sparatoria, è un qualcosa che ricordo in modo molto vivido. Sandra ed io – complimenti a Sandra Oh, è stata davvero fantastica – abbiamo dovuto urlare e piangere e impazzire 30 fottute volte. Non potrei farlo ora, sai? Non voglio!”

Ellen Pompeo non vuole quindi più spendersi in sequenze particolarmente impegnative. Vedremo cosa le riserverà il futuro nella serie: infatti l’attrice, insieme agli attori Chandra Wilson (interprete di Miranda Bailey) e James Pickens Jr. (Richard Webbers) è stata confermata per la diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy.

Leggi anche – Dopo Grey’s Anatomy Ellen Pompeo vuole smettere di recitare: «Basta, è una cosa per giovani»