Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Boys – Come si sconfigge definitivamente Patriota? L’indizio di Gen V e il punto debole dei Super

The Boys – Come si sconfigge definitivamente Patriota? L’indizio di Gen V e il punto debole dei Super

Gen V è la nuova serie tv di successo di Amazon Prime Video, che sta catturando l’attenzione degli abbonati alla piattaforma di streaming di Jeff Bezos.

Ambientata nell’universo di The Boys, questo spin-off presenta una nuova generazione di discoli e scatenati aspiranti Super. I protagonisti sono, infatti, un gruppo di adolescenti in cerca della fama, che frequentano la Godolkin University School of Crimefighting, la prestigiosa scuola gestita dalla Vought International. Gen V ha mantenuto lo stile irriverente e scorretto della serie originale, pur calandolo in una dimensione teen. E questo non stupisce: Eric Kripke, l’ideatore della serie originale, figura tra i creatori di Gen V insieme a Craig Rosenberg ed Evan Goldberg. Mancano ancora quattro episodi dello spin-off di The Boys per la fine della prima stagione, ma per il momento le prime puntate sono state accolte entusiasticamente dal pubblico e dalla critica. La serie tv attraverso questa storia ha svelato diversi retroscena sull’opera originale e ha spinto i fan a fare delle interessanti congetture su alcuni dettagli emersi dallo spin-off. Si pensa che in una puntata sia stata svelata una debolezza dei Super, che potrebbe risultare fatale per Patriota.

Attenzione: non procedete nella lettura se non volete leggere degli spoiler sui primi episodi di Gen V, lo spin-off di The Boys.

A portare a galla una vulnerabilità dei supereroi del mondo creato da , che fino a questo momento era rimasta celata, è stato Andre Anderson. Il ragazzo all’interno dello spin-off sta cercando di svelare la sinistra verità, che si nasconde tra le mure del loro college, per esaudire il desiderio del suo amico morto suicida. La scoperta delle dure condizioni di prigionia del fratello, che credeva morto, ha condotto Golden Boy alla follia. Il ragazzo, prima di uccidersi, ha pregato Andre Anderson di portare avanti al suo posto le indagini sulla struttura segreta chiamata Il Bosco, dove era stato imprigionato Sam. Il personaggio, interpretato da Chance Perdomo, ha scoperto che in questo luogo la Vought sta conducendo diversi esperimenti sui Super ribelli.

Andre per primo si è ritrovato a subire una delle torture a cui sono sottoposti i Super ribelli: uno degli scagnozzi, che lavorano per la Vought, gli ha puntato contro dispositivo che emetteva rumori ad alta frequenza. Mentre quei suoni non vengono percepiti dai normali esseri umani, sanno invece destabilizzare coloro che hanno ingerito il Composto V e che hanno sviluppato così un udito più sviluppato. Questo dimostra non solo la malvagità della Vought, ma anche un fatto molto importante: persino i Super hanno una debolezza. Fino a questo momento Patriota era parso indistruttibile, ma il suo udito sensibilmente sviluppato potrebbe risultargli fatale. Se i suoni emessi dal dispositivo sono capaci di destabilizzare un Super, immaginate quello che potrebbero fare a uno come lui, che è dotato di un udito ancora più sviluppato rispetto agli altri. Che sia questa l’arma che distruggerà Patriota in The Boys? Lo scopriremo presto nella nuova stagione della serie tv originale.