Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Lena Headey si racconta: «Cosa faccio ora?»

Game of Thrones – Lena Headey si racconta: «Cosa faccio ora?»

Basato sui romanzi dell’autore George R.R. Martin, Game of Thrones ha debuttato nel 2011 e ha avuto una durata di otto stagioni prima di concludersi nel 2019. L’attrice Lena Headey ha interpretato il personaggio di Cersei Lannister nella serie fantasy, ottenendo il plauso della critica per la sua interpretazione di uno degli antagonisti centrali per tutta la durata della serie.

Lena Headey ha parlato dell’impatto che la serie televisiva ha avuto la serie televisiva sulla sua carriera

Quattro anni dopo il finale controverso di Game of Thrones, Headey ha rivelato in una recente intervista a People che la fine della serie televisiva ha avuto un impatto piuttosto contrastante sulla sua carriera.
Sebbene l’abbia certamente aiutata a ottenere altri ruoli, ha anche lasciato un vuoto nella sua vita:

“Game of Thrones è stata una tale sorpresa. Ma non c’era una parte di me che pensava: ‘Oh, ora è finita. La vita sarà facile’. Ha aperto delle porte, ha reso certe cose più facili. Ma ha anche reso le cose più difficili perché pensi: “Cosa faccio ora?””.

Prima della serie televisiva (ancora disponibile con tutte le sue stagioni sulla piattaforma Now Tv), Lena Headey era nota per il suo ruolo nel film 300 nel 2006. Interpretare Cersei, tuttavia, ha permesso alla star di mostrare davvero i suoi muscoli di attrice, il che le ha evidentemente aperto una serie di porte. Poco dopo Game of Thrones, Headey è apparsa nel ruolo del cattivo centrale in Dredd, oltre a recitare con Ethan Hawke in The Purge. Dopo la fine della serie, l’attrice ha continuato a lavorare regolarmente.

Nel 2019, Headey è apparsa in The Flood e poi ha doppiato Maudra Fara in The Dark Crystal: Age of Resistance. Dopo altri lavori televisivi, la star ha avuto un ruolo di rilievo nel film d’azione di Netflix Gunpowder Milkshake, che ha visto l’interpretazione anche di Karen Gillan, Carla Gugino, Michelle Yeoh e Angela Bassett.
L’attrice è poi apparsa in 9 Bullets al fianco di Sam Worthington e ha ottenuto anche un ruolo in White House Plumbers, una nuova miniserie televisiva della HBO Max.

Headey ha anche diversi progetti interessanti in cantiere, tra cui un film intitolato Ballerina Overdrive, che racconta la storia di un gruppo di ballerine che devono fuggire da una locanda remota dopo che il loro autobus si è rotto. Headey non è stata certo a corto di ruoli successivamente la conclusione di Game of Thrones, ma è stato evidentemente un adattamento dire addio a un programma regolare di riprese in una delle serie televisive più grandi e popolari di tutti i tempi.

Game of Thrones – Il nuovo prequel è in pausa: «Non ci hanno lasciato scelta»