Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » HBO commenta (ironicamente) la notizia dello spin-off di Game of Thrones dedicato Jon Snow

HBO commenta (ironicamente) la notizia dello spin-off di Game of Thrones dedicato Jon Snow

Game of Thrones è una serie entrate nella storia delle serie tv. Lo dimostrano i numerosi premi vinti (59 Emmy vinti su 160 nomination) e anche il fatto che a tre anni dalla sua conclusione ancora se ne parli.

Mentre George R. R. Martin, autore della saga di romanzi di cui la serie tv è adattamento, si lamenta delle insistenze dei fan per il nuovo libro, l’universo televisivo di GOT si espande. Martin ci ha aggiornato dicendo che stanno «lavorando ad altri 3 spin-off»; notizia recente è la lavorazione di un sequel su Jon Snow con Kit Harington protagonista.

Attenzione: ci sono SPOILER su Game of Thrones

La HBO ha condiviso una risposta divertente alla notizia di uno spin-off di Game of Thrones con protagonista Jon Snow.

La notizia di questo spin-off si è diffusa velocemente tra i fan online. Qualcuno si è detto contento, altri non hanno apprezzato la scelta di dedicare un sequel di questa serie così famosa e amata a Jon Snow, il cui percorso risulta concluso nella serie madre.

La HBO non ha commentato ufficialmente la notizia, ma tramite il profilo Twitter di HBO Max, il suo servizio di streaming on demand, ha dato una risposta molto divertente.

Il tweet presenta una foto di Jon Snow con la frase “Io non so niente”. Ovviamente è un rimando alla frase che Ygritte dice solitamente a Jon Snow: “Tu non sai niente”. Jon e Ygritte hanno iniziato il loro rapporto come nemici, per poi diventare amanti prima della morte di lei.

Se lo spin-off dovesse essere realizzato, vedrà protagonista Jon Snow dopo la fine della storia della serie madre. Nel finale dell’ottava stagione Jon uccide Daenerys dopo che lei brucia Approdo del Re con il suo drago Drogon. Nel corso della stagione Jon ha anche scoperto di essere in realtà Aegon Targaryen, figlio di Rhaegar (fratello maggiore di Daenerys) ed erede del Trono di Spade. Viene poi esiliato oltre la Barriera e va a vivere con i bruti.

L’ottava stagione ha rappresentato una grandissima delusione per i fan della serie, che hanno addirittura proposto una petizione per modificarlo, petizione che è ancora in corso dopo 3 anni.

Da agosto 2022 vedremo in onda lo spin-off sequel, House of The Dragon. Ambientato circa 200 anni prima degli eventi narrati nella serie madre, è incentrato sulla guerra civile dei Targaryen, tra il principe Daemon Targaryen e Rhaenyra Targaryen. Debutterà su HBO il prossimo 21 agosto e, in contemporanea, verrà trasmesso su Sky Atlantic in versione originale.

Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il destino dello spin-off su Jon Snow, e non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli.

Leggi anche – Game of Thrones è stata menzionata in altre 47 Serie Tv: memoriale di come e quando è successo