Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, la petizione per cambiare il finale della serie è ancora in corso dopo 3 anni

Game of Thrones, la petizione per cambiare il finale della serie è ancora in corso dopo 3 anni

Game of Thrones 8 è stata sicuramente la stagione più chiacchierata. Per questo tre anni fa è stata indetta una petizione per cambiare la stagione finale della serie HBO. Bene, questa petizione sta ancora andando forte circa tre anni dopo, secondo i rapporti. Game of Thrones debutta nel 2011 con il plauso unanime della critica (ottenendo molte statuette), ed è andato avanti per otto stagioni e 73 episodi prima di concludersi nel maggio 2019. La storia è adattata ai romanzi A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin (almeno fino alla quinta stagione). Rimane la serie più seguita al mondo e al secondo posto si posizione un’altra serie HBO però molto più recente.

Game of Thrones 8 si è rivelata una stagione altamente divisiva e controversa: i fan hanno ritenuto che la conclusione sia stata affrettata e deludente. C’è stata una petizione iniziata per rifare la stagione finale dopo la messa in onda dell’ultimo episodio su Change.org che è ancora attiva. A quasi tre anni da quando la petizione è stata lanciata, la petizione continua a suscitare interesse e, ad oggi, ha più di 1.85 milioni di firme le ultime anche abbastanza recenti.

Il successo di Game of Thrones, maturato negli anni grazie ai fan dei romanzi (e non solo), è sempre stato clamoroso. Come ogni show che si rispetti questo porta anche una buona dose di critiche e infatti neanche Game of Thrones 8, la stagione finale, è stata risparmiata. Le critiche peggiori arrivano sicuramente dagli amanti del genere e dai lettori accaniti dei romanzi di Martin. Questi, infatti, ha sospeso la scrittura dei romanzi per cui tutto quello che abbiamo visto dopo la quinta stagione è tutta opera dei due produttori/showrunner David Benioff e D.B. Weiss che si sono presi gran parte della colpa per la direzione creativa che lo show ha preso. Questo perché sono stati “costretti” ad adattarsi, soluzione abbastanza impegnativa per una serie come Game of Thrones così corale.

Nel frattempo, dopo la fine di Game of Thrones 8 sono arrivati altri progetti relativi al franchise. Infatti, proprio quest’anno è in uscita la nuova serie intitolata House of the Dragon. Si tratta di una serie prequel che sarà ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando i Targryen hanno lanciato la loro conquista di Westeros. Questa nuova serie di prossima uscita, sempre per HBO, potrebbe essere il calmante di queste acque così agitate da ormai tre anni per i fan così insoddisfatti. Oppure, potrebbe essere l’ennesima occasione per forgiare nuovi leoni da tastiera così come Aegon il Conquistatore forgiò le spade che hanno creato il Trono di Spade così come lo conosciamo.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 8 – Nikolaj Coster-Waldau svela cosa disse per far piangere Gwendoline Christie