Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, George R.R. Martin ci aggiorna: «Stiamo lavorando ad altri 3 spin-off»

Game of Thrones, George R.R. Martin ci aggiorna: «Stiamo lavorando ad altri 3 spin-off»

Game of Thrones non si ferma di certo qui con gli spin-off! George R. R. Martin ha rivelato nuovi dettagli sui molti spin-off di Game of Thrones attualmente in sviluppo. Nonostante il finale divisivo di Game of Thrones, la cui petizione continua a essere attiva dopo tre anni, la HBO ha iniziato a progettare degli spinoff relativi al mondo di Westeros. Per il momento l’unica ad aver fatto progressi significativi è House of the Dragon, che attualmente è prevista per il 2022.

House of the Dragon è ambientato circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones e si concentra sulla focosa famiglia Targaryen durante un periodo di guerra civile. La serie, basata sul romanzo prequel Fire & Blood di Martin, avrà Paddy Constantine, Matt Smith ed Emma D’Arcy come parte del grande cast dello show, con il trailer che promette un sacco di battaglie sanguinose, drammi e, soprattutto, draghi. Mentre lo show rimane il progetto più lontano sulla linea di produzione, il già annunciato Dunk & Egg, sembra recuperare terreno, con lo show che ha recentemente trovato uno scrittore: Steve Conrad.

Martin ha rivelato nuove informazioni sullo stato degli spin-off di Game of Thrones nel suo ultimo post sul blog. Oltre a condividere la notizia che House of the Dragon è ora in post-produzione, Martin ha rivelato che lo showrunner di Roma, Bruno Heller, dirigerà il pilota di The Sea Snake, una serie precedentemente intitolata Nine Voyages. Martin ha anche portato all’attenzione che le bozze la serie Ten Thousand Ships sono state presentate, mentre la serie precedente citata, Dunk & Egg, cambia titolo in The Hedge Knight. Leggiamo la dichiarazione per esteso:

Stiamo sviluppando delle serie tv per HBO, e serie tv animate per HBO Max. No, non posso dirvi quanti, ma la mia speranza è che un certo numero di questi spettacoli vada in onda. Certamente lo spero. Alcune delle idee su cui stiamo lavorando sono abbastanza diverse nel tono e nell’approccio rispetto a ciò che è stato fatto prima, e questo mi entusiasma. Il mondo di Westeros (ed Essos, ecc.) è enorme, e c’è spazio in esso per molti tipi di storie, su una vasta gamma di personaggi.

Cosa posso dirvi? Beh, vediamo. Bruno Heller, il creatore e showrunner di ROMA, sta scrivendo la sua sceneggiatura pilota per la serie su Corlys Velaryon. Quella è iniziata come NINE VOYAGES, ma ora la chiameremo THE SEA SNAKE, dato che volevamo evitare di avere due serie con numeri nel titolo. L’altra è TEN THOUSAND SHIPS, la serie su Nymeria. Amanda Segel, la nostra showrunner, ha consegnato un paio di bozze e stiamo andando avanti. Il terzo degli show live action è la serie Dunk & Egg, diretta da Steve Conrad. Io e il mio team abbiamo avuto delle grandi sessioni con Steve e la sua squadra, e siamo andati molto d’accordo. È determinato a fare un adattamento fedele delle storie, che è esattamente quello che voglio; questi personaggi e queste storie sono molto preziosi per me. La prima stagione sarà un adattamento del primo romanzo, “The Hedge Knight”. Contrariamente a quello che potreste aver letto in rete, lo show non si chiamerà DUNK & EGG, che potrebbe essere scambiato per una sitcom dagli spettatori che non conoscono le storie. Noi propendiamo per A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS come titolo della serie, sebbene anche THE HEDGE KNIGHT abbia riscosso molto successo tra di noi.

Per quanto riguarda l’animazione… beh, non mi è permesso parlare della maggior parte di ciò che sta accadendo, tranne che per dire che le cose si stanno muovendo molto velocemente, e amo, amo, amo alcuni dei concept art che sto vedendo. E… aspetta, ora che ci penso, la notizia è trapelata diversi mesi fa che uno degli show animati sarebbe stato ambientato a Yi Ti. È vero. Il nostro titolo provvisorio è THE GOLDEN EMPIRE, e abbiamo un grande giovane scrittore anche per quello, e penso che l’arte e l’animazione saranno bellissime. Vi direi di più se potessi. Non credo di poter dire una parola sugli altri show animati. Non ancora.

Non è molto ma queste prime anticipazioni, anche solo con un primo sguardo al titolo delle future serie tv (che potrebbero sempre subire variazioni), sono molto interessanti!

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Peter Dinklage sulla fine: «Ne ero sollevato»