in

Game of Thrones è stata menzionata in altre 47 Serie Tv: memoriale di come e quando è successo

Quando Ned Stark è stato ucciso siamo rimasti scioccati. La regola sacra del “non uccidere il protagonista” era stata appena violata. E lo show non si è limitato a questo: l’ha rifatto con Robb Stark. Ecco dove sta la rivoluzione di Game of Thrones: gli eroi non sempre vincono. Nella guerra per il trono tutti sono in pericolo. Westeros è popolato di personaggi incredibili, con una profondità grandiosa, che sostituiscono degnamente chi è deceduto. Nonostante un’ultima stagione che ha suscitato non poche polemiche, Game of Thrones ha segnato la storia della tv. I premi vinti ne sono una prova.

Nonostante i trofei, questo è uno show indimenticabile e le tantissime menzioni in altre serie tv lo dimostrano. Andiamo a vederle insieme.

1) The Big Bang Theory: Sheldon e Leonard comprano nel negozio di Stuart la riproduzione della spada di Jon Snow. L’appendono alla destra della loro porta d’ingresso, accompagnata da una placca con scritto “Winter is coming”. Dopo un litigio tra i due, Sheldon si chiede a chi debba andare la spada, decidendo di tenerla per sé. Quando Sheldon va a vivere con Amy, avrà la spada nel suo appartamento.

Nella 7×20, mentre Sheldon si chiede se ha sprecato la sua vita nel cercare di dimostrare una teoria indimostrabile, Howard sdrammatizza dicendo: “Forse, ma hai visto che fico il Trono di Spade?”. Lo stesso Howard afferma nell’ottava: “Ora non riesco nemmeno a guardare il Trono di Spade senza pensare a mia madre che dice: Stuart chi di questi è Spade?”. Penny menziona il duello tra la Montagna e la Vipera, dicendo che lo show le piace perché ci sono i draghi e la gente ci dà dentro.

Game of Thrones

Raj afferma di aver incontrato Kit Harington e inizia a fare scherma perché fa tanto Game of Thrones. Quando Emily gli invia un pacco sospetto per San Valentino afferma: “Nel Trono di Spade Balon Greyjoy riceve i genitali di suo figlio in una scatola”. Nella 9×21 tutti si riuniscono per guardare lo spettacolo e Stuart si veste da Jon Snow. Nella 10×23 Sheldon chiede ad Amy di mandargli un SMS se vede qualcuno degli attori nell’aeroporto.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

American Horror Story

American Horror Story: 1984 rende omaggio a Mindhunter

5 Serie Tv presenti su Netflix che meritano davvero di essere definite dei “capolavori”