Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin si lamenta delle insistenze dei fan per il nuovo libro della saga di Game of Thrones

George R.R. Martin si lamenta delle insistenze dei fan per il nuovo libro della saga di Game of Thrones

George RR Martin è l’autore della fortunatissima saga fantasy Game of Thrones. Lo scrittore americano ha dato vita a una storia amatissima e a un franchise di successo che sta andando avanti, anche dopo che lo show si è chiuso con un finale che ha fatto molto discutere. È attesissima la messa in onda, fissata per questa estate, del prequel dedicato alla storia della casata dei Targaryen, House of the Dragon. L’autore della saga ha avuto modo di guardare in anteprima alcune delle scene dei nuovi episodi e ha ammesso di essere molto soddisfatto del risultato. Intanto George RR Martin sta continuando a scrivere il penultimo libro della saga Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco, che i fan attendono con impazienza da ben 11 anni. Pare che sia stato proprio questo il motivo per cui lo scrittore americano non è stato coinvolto nella scrittura di House of the Dragon. Tuttavia l’autore è ancora nel ben mezzo della scrittura e l’uscita del sesto romanzo, The Winds of Winter, è ancora molto lontana. Almeno possiamo stare certi che l’attesa sarà ben ripagata, dato che ha assicurato che il finale che ha pensato per la saga fantasy sarà molto diverso da quello che abbiamo visto in tv.

Lo scrittore spesso si ritrova a scontrarsi con l’impazienza dei fan che gli chiedono con insistenza del nuovo libro.

George RR Martin è intervenuto in una puntata del podcast del Coupledom e ha avuto modo di rispondere a molte domande. A un certo punto ha parlato del rapporto con i fan e ha ammesso di essere abbastanza infastidito dai commenti che riceve sui social relativi all’uscita del nuovo romanzo. Ecco cosa ha detto:

Lo so che il sesto libro, Winds of Winter, è in ritardo. Posso ricevere centinaia di commenti positivi, ma ci saranno comunque alcuni fan nel mondo che mi ricorderanno questa cosa sul mio blog o dalle altre parti. Del tipo che che dico ‘Buon Ringraziamento!’ e loro ‘Ma chi se ne importa del Ringraziamento, dov’è il libro???’Amo i fan, ma a volte penso che Twitter e gli altri social media, internet in generale, abbiano portato in superficie una cattiveria che non avevo mai visto prima. Amore e odio sono molto vicini, particolarmente nel caso dei fumetti e di ogni franchise di successo“.

Ma perché ci sta mettendo così tanto a terminare la stesura del romanzo? Secondo quanto ha scritto sul suo blog all’inizio di questo mese, il sesto libro sarà il più lungo dell’intera saga. Ecco cosa ha scritto:

“The Winds of Winter  sarà un libro lungo. Per come sta procedendo, potrebbe essere più grande di  A Storm of Swords  o  A Dance With Dragons, i libri più lunghi della serie fino ad oggi. Di solito lo taglio e rimaneggio una volta finito, ma devo finire prima”.

Leggi anche – George RR Martin, l’autore di Game of Thrones, ha firmato un contratto con la HBO per realizzare 6 nuove Serie Tv