Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

Futurama ritorna con nuovi episodi ma purtroppo non sarà così per tutto il cast di doppiatori, che perde una delle voci più amate. È inoltre scoppiata una enorme polemica attorno al primo trailer della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mentre in Cina molti episodi di Friends vengono censurati. Se vi siete persi tutto questo potete recuperalo qui, tra le 7 peggiori notizie della settimana.

AND JUST LIKE THAT… : CANDACE BUSHNELL, AUTRICE DI SEX AND THE CITY, CRITICA I NUOVI EPISODI

And Just Like That… si è da poco conclusa e proprio questa settimana Candace Bushnell, autrice del romanzo Sex and the city, ha criticato la nuova stagione durante un’intervista: «Sono davvero sorpresa da molte delle decisioni compiute nel reboot. Non riesco a relazionarmi al modo in cui la serie mostra Carrie e le altre alle prese con la società moderna, i cambiamenti e le norme di genere. Ma avevo già detto una cosa del genere, quando Carrie va a letto con Mr. Big dopo che è sposato con un’altra… in quel momento penso che il personaggio sia diventato qualcuno di diverso da me. Carrie Bradshaw è finita per essere una donna stravagante che ha sposato un tizio davvero ricco. E quella non è la mia storia, o la storia di qualsiasi delle mie amiche. Ma la tv ha la sua propria logica».

GLI ANELLI DEL POTERE : SCOPPIA LA POLEMICA SUL CAST

L’attesissimo primo trailer della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere non ha fatto neanche in tempo a uscire che già la polemica imperversava.

In molti, troppi, si sono lamentati online della tonalità di carnagione troppo scura di uno degli elfi apparsi nel trailer, l’elfo Silvano Arondir, interpretato dal portoricano Ismael Cruz Còrdova. Gli Elfi sono infatti una razza fantasy che, nell’immaginario comune, è rappresentata con pelle e occhi chiari e lunghi capelli. Anche il taglio di capelli molto corto di Arondir, infatti, è stato criticato.

Le polemiche hanno assunto anche toni piuttosto accesi, al punto da invitare più di un moderatore a chiedere di evitare commenti razzisti, sottolineando che non verranno tollerati

THE PRINCE: LA SERIE ANIMATA PARODIA DELLA FAMIGLIA REALE BRITANNICA NON AVRÀ UNA SECONDA STAGIONE

La serie animata The Prince, parodia della famiglia reale britannica, è stata cancellata dopo una sola stagione. Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max, ha infatti rilasciato una brevissima quanto lapidaria dichiarazione: «The Prince non proseguirà».

La scelta non è del tutto sorprendente considerando che la serie è stata duramente criticata per aver ironizzato sui membri più piccoli della famiglia reale, in particolare il principe George che ha solo 8 anni. A rendere complicato il debutto dello show, inoltre, è stata la morte del Principe Filippo che ha spinto molte persone a dichiarare poco appropriato criticare con ironia i reali.

ATLANTA: LA QUARTA STAGIONE SARÀ ANCHE L’ULTIMA

Atlatanta, la serie ideata, scritta e interpretata da Donald Glover, si avvia verso una prematura conclusione che avverrà con la quarta stagione.

La serie ha subito un forte ritardo a causa della pandemia e così Glover e la produzione hanno deciso di girare gli episodi della terza e quarta stagione in un’ unica volta. Dunque, dopo 4 anni di assenza, il 25 marzo arriverà sugli schermi americani la terza stagione di Atalanta mentre la quarta è ultima stagione debutterà questo autunno. In Italia la serie è disponibile su Disney+

THE LAST OF US: LA SERIE NON ARRIVERÀ SU HBO NEL 2022

Ci sarà ancora da attendere molto per vedere sui nostri schermi The Last of Us, la tanto attesa serie tv ispirata all’omonimo videogioco.

A rivelarlo è stato Casey Bloys, responsabile della programmazione originale di HBO, che ha dichiarato in un’intervista rilasciata questa settimana: «Le riprese di The Last Of Us sono attualmente in corso in Canada. Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita. Ma non è il 2022. Stanno ancora girando a Calgary».

Gli episodi seguiranno gli eventi del primo capitolo della storia videoludica ma sfrutterà anche alcuni contenuti tratti da The Last Of Us Part II, uscito a giugno 2020. Craig Mazin e Neil Druckmann, autore e creative director del videogame, hanno scritto la sceneggiatura della serie .

FUTURAMA: LA VOCE DI BENDER, JOHN DIMAGGIO, NON TORNERÀ PER I NUOVI EPISODI

La scorsa settimana Hulu ha annunciato la realizzazione di una nuova serie di Futurama e nel cast di doppiatori originali torneranno tutti gli attori coinvolti nei precedenti episodi tranne John DiMaggio, la voce americana di Bender. L’attore ha dichiarato su Twitter di non voler tornare in Futurama per una questione di rispetto, dovuta a un compenso a suo parere non adeguato.

“Solo per essere chiari, non penso che io meriti di essere pagato di più, credo che l’intero cast di doppiatori debba pretendere di più. Le trattative sono una parte naturale del lavoro nel mondo dello spettacolo. Ognuno ha una strategia diversa e richieste diverse. Ciascuno di noi ha un proprio prezzo. Alcuni accettano offerte e scendono a compromessi, altri mantengono la propria posizione. Bender fa parte della mia anima e nulla di tutto ciò è fatto come dispetto alla mia famiglia di Futurama o ai fan”.

FRIENDS È STATA CENSURATA IN CINA E LE CRITICHE DEI FAN SONO STATE RIMOSSE DAI SOCIAL

Arriva questa settimana la notizia che tutte le scene a tema LGBTQ+ in Friends sono stato censurate in Cina. E i fan che hanno espresso le proprie critiche sui social hanno visto “sparire” i propri commenti.

Sulle piattaforme di streaming cinesi gli episodi della prima stagione hanno subito diversi tagli. Tra le scene eliminate c’è quella in cui Ross rivela che sua moglie è lesbica. Una battuta di Joey è stata inoltre modificata rimuovendo la parola strip club e semplicemente facendo suggerire al personaggio che lui e i suoi amici potrebbero andare a giocare. E i fan che hanno condiviso i propri commenti su vari siti, come Weibo, si sono visti cancellare i propri commenti negativi e l’hashtag #Friendshasbeencensored è stato fatto “sparire”, impedendo di visualizzare i contenuti pubblicati con quella frase.

Leggi anche – La classifica dei 10 migliori episodi di Futurama