Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox ha ricreato un momento epico di Friends su TikTok [VIDEO]

Courteney Cox ha ricreato un momento epico di Friends su TikTok [VIDEO]

Friends è una sitcom fondamentale nella cultura pop televisiva che ha resistito per anni dopo il suo finale del 2004 perché il cast ha generalmente abbracciato i suoi ruoli più famosi, ritrovandosi periodicamente e parlando liberamente dei momenti vissuti.
Anche se Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer e Courteney Cox sono passati ad altri progetti nel corso degli anni, non si fanno problemi a ricordare occasionalmente alcune delle loro scene più memorabili.

Courteney Cox ha riportato in vita uno dei momenti epici della serie televisiva

Cox è tornata a far parlare di Friends in un nuovo video sul social network TikTok, aggiungendo un tocco da film d’azione al famoso ballo della sesta stagione della sitcom anni ’90, “The One With The Routine“, che presenta la memorabile danza creata dai fratelli Monica (Cox) e Ross (Schwimmer). Qui sotto il video pubblicato dall’attrice:

Nel video, la star di Scream collabora con Kelli Erdmann di TikTok e inizia come un film d’azione. La sequenza ricorda molto i film d’azione come John Wick o Arma letale: Courteney Cox è inizialmente una guerriera stanca e riluttante ad eseguire la routine. Si sente l”attrice dire: “Mi sono lasciata alle spalle quella vita e ho fatto voto di non tornarci mai più“, rispolverando il suo spray disinfettante con una mossa alla Monica, ma alla fine cede.

@courteneycoxofficial One last ride @Happy Kelli #theroutine ♬ original sound – Courteney Cox

Il TikTok, compresa la ricreazione avvenuta con il cantante Ed Sheeran, è stato molto apprezzato dai commentatori, alcuni dei quali hanno chiesto alla Cox di ricreare il momento con Schwimmer.
Dato che Friends è popolare sia tra i nuovi fan che tra i nostalgici, grazie alla sua presenza come la piattaforma streaming Netflix, è impressionante che non sia mai stato tentato seriamente un reboot, anche quando molte altre commedie meno popolari hanno ricevuto il trattamento.

Questo mancato reboot è dovuto al fatto che gli attori protagonisti non sono interessati a riprendere i loro vecchi ruoli. Durante lo speciale di HBO Max dedicato alla reunion di Friends è stato anche suggerito che un revival avrebbe annullato alcuni dei lieti fini raggiunti da personaggi come Monica e Ross, alludendo potenzialmente a un’altra rottura nella coppia formata fra Ross e Rachel.

Un’altra possibilità potrebbe essere quella di un reboot incentrato sui figli dei personaggi originali, ma questa idea non tiene conto del fatto che non è stata la premessa dello show a garantirne la popolarità.
La premessa di una sitcom romantica con un gruppo affiatato non era nuova quando Friends ha debuttato, ma ciò che ha reso speciale lo show sono stati gli attori stessi, rendendo qualsiasi reboot che non li metta al centro una mancanza di senso.

Friends – Secondo il produttore di The Big Bang Theory, ha rovinato le sitcom