Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, lo scenografo racconta dopo 14 anni il motivo per cui l’appartamento di Monica fu dipinto di viola

Friends, lo scenografo racconta dopo 14 anni il motivo per cui l’appartamento di Monica fu dipinto di viola

Tutto adesso ha perfettamente senso. Sono passati quattordici anni da quando Chandler, Rachel, Ross, Monica, Phoebe e Joey hanno fatto le loro ultime apparizioni in scena. L’iconico appartamento di Monica e Rachel in Friends è rimasto nei nostri cuori soprattutto per le sue audaci pareti color lilla. A distanza di tempo lo scenografo John Shaffner fa sapere il perché di questa scelta coraggiosa. Nel video di Great Big Story, Shaffner illustra il suo metodo nel progettare i set televisivi. Il designer racconta al video che inizia sempre con un “modello di schizzo” completamente bianco. Ma qualcosa poi cambiò.

Nell’intervista fa sapere che fu proprio lui l’artefice di questa scelta. “Penso che dovremmo dipingere il set di viola”, successivamente spiega che la gente diede di matto per questo suggerimento:

Tutti erano davvero ansiosi, fino a quando ho dipinto il modello di schizzo viola. Il colore è davvero importante per stabilire l’identità della Serie Tv. Quando passate a Friends pensate subito al viola dell’appartamento. A nessuno piace il cambiamento in sé, ma il mio compito era quello di pensare soprattutto al futuro della Serie Tv.

Friends

Il colore è stato super efficace, una scelta geniale. Pensare che a New York la gente ha voluto provare il colore per il proprio appartamento. Dopo tutto questo tempo sono molti i segreti che ci siamo lasciati alle spalle riguardo Friends. Giusto qualche settimana fa, in questo articolo vi svelavamo il nome del famoso Uomo Nudo; oppure quel video della scena tagliata in occasione dell’attentato alle torri gemelle.Ma quando si parla di reunion, non tutti vedono bene il progetto, infatti, Matt LaBlanc non si è espresso proprio in maniera favorevole e ve ne parliamo qui.

Nessuna reunion, vogliamo ricordarci dell’iconico appartamento viola così come l’abbiamo lasciato!

LEGGI ANCHE – Friends, La scena tagliata dopo gli attentati dell’11 Settembre (VIDEO)