Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La scena di Friends tagliata dopo gli attentati dell’11 Settembre (VIDEO)

La scena di Friends tagliata dopo gli attentati dell’11 Settembre (VIDEO)

**QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU FRIENDS**

Se sei un grande fan della sitcom della NBC degli anni ’90 “Friends” potrebbe esserci un episodio che non hai mai visto come era stato previsto inizialmente. Ancora oggi Friends riesce a condizionare la vita delle Serie Tv della nuova era. Ma forse c’è una cosa che ancora non sapete: gli attacchi dell’11 settembre 2001 hanno alterato la produzione di diversi spettacoli e film, tra cui un episodio dell’ottava stagione di Friends. Stiamo parlando del terzo episodio dell’ottava stagione intitolato “The One Where Rachel Tells Ross”. In questo episodio Chandler e Monica vanno in viaggio di nozze e vengono messi in ombra da un’altra coppia di sposini: posti migliori in aereo e camera più grande in hotel.

In realtà, Monica e Chandler non avrebbero mai dovuto arrivare a destinazione nella versione originale dell’episodio. Nella scena alternativa cancellata i due sarebbero stati detenuti nell’aeroporto dopo una battuta sulle bombe di Chandler non proprio opportuna: “Non devi preoccuparti per me, signora, prendo le mie bombe molto sul serio”, dice Chandler dopo aver individuato un cartello che afferma deliberatamente che la legge federale proibisce qualsiasi scherzo sul dirottamento di un aereo o sui bombardamenti. Questo è il video della scena cancellata:

Non finisce qui. Quando vengono liberati per prendere il volo, Monica riceve una chiamata da Joey e Phoebe sulla porta del loro appartamento danneggiata. Quando Joey chiede a Monica se le farà pagare o no, urla “No, voglio che tu stia lì e aspetto che l’appartamento esploda!”. I due sono immediatamente riportati nella stanza degli interrogatori dell’aeroporto. In pieno stile Monica e Chandler insomma. Alcune delle scene cancellate sono state pubblicate in un DVD del 2004 nel Regno Unito. Ma c’è voluto poco prima che arrivassero su YouTube.

Eravate a conoscenza di questa scena cancellata di Friends?

LEGGI ANCHE – Friends, Ecco il video fan-made sul film reunion della Serie Tv!