Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Capitano ha finalmente un volto: ecco chi sarà Francesco Totti nella Serie Tv di Sky

Il Capitano ha finalmente un volto: ecco chi sarà Francesco Totti nella Serie Tv di Sky

Era il 28 maggio 2017 quando Francesco Totti calciava il suo ultimo pallone verso la Curva Sud con addosso la maglia della Roma. Sono passati poco più di due anni e la leggenda del capitano giallorosso continua a essere costantemente alimentata.
In attesa della sitcom Casa Totti, di cui vi avevamo già parlato, potremmo vedere già nel 2020 – secondo quanto diffuso dal sito Cinemotorela serie in sei puntate Un Capitano, ispirata all’autobiografia di Francesco Totti, scritta insieme al giornalista Paolo Condò.

Francesco Totti

Dopo le prime voci che erano circolate su chi avrebbe interpretato il ruolo del capitano, è arrivato finalmente un nome: sarà Pietro Castellitto, figlio dell’attore Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini, a vestire i panni del numero 10 giallorosso nella produzione Wildside.
Per il giovane attore romano il 2020 sarà un anno particolarmente interessante. Oltre che nella fiction Un Capitano, Pietro Castellitto sarà infatti al cinema con Freaks Out, l’ultimo film di Gabriele Mainetti, ed esordirà come regista con la sua prima opera I Predatori.

Da La profezia dell’armadillo, dunque, a Francesco Totti.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma neppure smentite. Alla presentazione a Firenze di Pezzi Unici, la nuova fiction Rai di cui sarà protagonista Sergio Castellitto, alla domanda esplicita dal pubblico sul prossimo ruolo di Pietro, papà Sergio non ha commentato. Ma non ha neppure smentito.
E i tifosi giallorossi si sono subito scatenati sul web: più di qualcuno ha fatto notare la scarsa somiglianza tra l’attore e il capitano romanista. Ma sul fatto che Pietro Castellitto abbia talento, non ci sono dubbi. Apparso per la prima volta in un film all’età di 1 anno – era in una carrozzina in una scena del film Il grande cocomero – Pietro ha recitato accanto al padre in Libero Burro e nei più famosi Non ti muovere e La bellezza del somaro.
Nel 2012 il padre lo ha convinto a interpretare il ruolo di Pietro nel film Venuto al mondo, tratto dal romanzo di sua madre Margaret Mazzantini, e ha recitato di recente in È nata una star?
Con il suo ultimo film, La profezia dell’armadillo, ha ottenuto il Premio Biraghi ai Nastri d’argento 2019.

Francesco Totti

Pietro è romano e romanista, proprio come il papà. E proprio come Francesco Totti. Se confermata, questa sarebbe la sua prima interpretazione in una serie autobiografica. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi e iniziare il countdown. Un capitano, c’è solo un capitano… Se la caverà Pietro Castellitto?

Leggi anche Francesco Totti – La serie tv sul capitano si farà