Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wildside e Sky produrranno Un Capitano: la nuova serie su Francesco Totti

Wildside e Sky produrranno Un Capitano: la nuova serie su Francesco Totti

Le bandiere non si ammainano mai. Nemmeno quando smettono di sventolare. Per la gioia di tutti i tifosi della A.S. Roma e di tutti gli amanti del gioco del calcio, è fresca la notizia che la Wildside ha acquisito i diritti di “Un Capitano” per farne una serie tv.

Quando si hanno nella stessa frase “Roma” e “Capitano” non ci sono dubbi su chi sia il soggetto: Francesco Totti. La casa di produzione di 1992 e The Young Pope, in collaborazione con Sky, ha deciso di trasformare la biografia di successo scritta dal Pupone a quattro mani con Paolo Condò in una serie tv.

Le notizie sono ancora poche, ma si sa per certo che non comparirà direttamente Totti. Anche se è lecito sperare in un cameo. La storia seguirà le vicende del libro, quindi mostrerà l’ottavo re di Roma, come è chiamato dai suoi tifosi, dai primi calci al pallone fino alla chiusura della carriera da giocatore. Pochi calciatori hanno saputo mantenere un seguito e un affetto immutato dopo la conclusione della loro carriera sul prato verde. Uno di questi è sicuramente Francesco Totti.

Serie Tv - Francesco Totti

Già da subito dopo lo struggente addio all’Olimpico si era parlato di una serie tv sul Capitano, ma come vi avevamo anticipato qui, l’idea era quella di una sitcom con Ilari Blasi. Progetto non ancora decollato ma non per questo abbandonato.

Quello che ora invece sta incuriosendo l’ampio seguito di Totti è su chi vestirà i panni della bandiera giallorossa. Il toto nomi è già partito, ma è davvero troppo presto per sbilanciarsi su uno o sull’altro.

Quello che possiamo dire con certezza è che scopriremo cosa si nasconde nella quotidianità di un giocatore simbolo come lui. Quello che avviene oltre il campo da calcio. Ci verranno mostrate le emozioni e i dubbi di un campione del calibro di Francesco Totti. Il suo rapporto con Roma e la Roma. E con la Nazionale.

Tante cose ormai le conosciamo. Molte altre sicuramente no. E forse è in questa area ancora grigia che la serie tv potrà farci conoscere quegli aneddoti e segreti che il popolo giallorosso – e gli amanti del calcio in generale – sono curiosi di scoprire nei confronti del Capitano.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo produrrà una Serie Tv sul calcio