in ,

Il fabbro che realizza le armature di Game of Thrones vive a Roma

Game of Thrones
#
#

Per chi pensava che il giovane Gendry forgiasse le armature in tutta Westeros, si sbaglia di grosso. Chi l’avrebbe mai detto che elmi e spade, quelli che vediamo direttamente sul piccolo schermo durante le puntate di Game of Thrones provenissero direttamente dall’Italia. Più precisamente dal rione Monti di Roma. Stiamo parlando di Luca Giampaoli, la sua fonderia (che è anche il luogo in cui vive) si trova per la precisione in piazza San Martino ai Monti. Laura Larcan ha intervistato Luca per Il Messaggero. 

#
#

Con i suoi 52 anni di esperienza, Luca ha iniziato a lavorare a 17 anni quando un signore qualunque entro nel suo laboratorio con una richiesta: realizzare un’armatura di placche cinesi. Solo dopo scoprì che il suo primo incarico si trattava dell’Ultimo imperatore di Bertolucci. Ecco cosa ha detto riguardo la sua esperienza:

#
#

«Come lavoro? Parto da Roma con tutti i miei attrezzi e arrivo direttamente sul set. Il mio laboratorio è chiuso in casse pronte per partire. Io vengo dal mondo delle cose vere, sono diplomato incisore di zecca, una tradizione di famiglia, ed è questa qualità che mi porto sul set»

L’artigiano, infatti, ha passato otto mesi sul set a Belfast per pensare alle sue creazioni. Nel frattempo, come ben sappiamo, le riprese dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones sono in corso, in questo articolo vi avevamo parlato di un incontro (con tanto di foto) tra Jon e Cersei. L’ultima stagione è prevista per il 2019 e sebbene la strada sia ancora lunga, potremmo ingannare l’attesa con bel re-watch. Sarebbe una bella idea.

Non stiamo parlando della prima eccellenza italiana notata da una Serie Tv famosa, qui vi abbiamo parlato di Maria Giovanna Francipane e della sua scoperta innovativa che ha portato i produttori di Grey’s Anatomy a dedicarle una puntata. Adesso tutti in piazza San Martino ai Monti alla fonderia di Luca Giampaoli (sperando che il Re della Notte non abbia preso anche lui nel suo esercito).

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, I fan hanno decretato il peggior episodio della settima stagione

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

5 Serie Tv che hanno reso poetica la pioggia

Serie Tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata