Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I fan di Dragon Ball hanno eletto il miglior villain di sempre

I fan di Dragon Ball hanno eletto il miglior villain di sempre

Dragon Ball è senza dubbio uno degli anime più amati e seguiti di tutto il mondo. Dopo il grande successo che hanno ottenuto Dragon Ball e Dragon Ball Z, sono stati realizzati anche un sequel Dragon Ball GT e un midquel intitolato Dragon Ball Super, che forse col senno di poi non era affatto necessario. L’anime, tratto dal manga di Akira Toriyama, conta tantissimi fan in tutto il mondo che fanno continui rewatch delle varie stagioni e che si scambiano pareri sui loro personaggi preferiti. Ci sono brutte notizie per coloro che desideravano omaggiare il loro anime del cuore, chiamando il proprio figlio come il celebre protagonista di Dragon Ball. Il nome Goku è sulla lista dei nomi vietati per i neonati almeno qui in Italia: c’è infatti una legge che stabilisce che molti nomi sono illegali nel nostro Paese. L’unica cosa che possiamo fare noi italiani quindi è riguardare l’anime che spesso viene riproposto su Italia Uno e discutere su quali siano i migliori episodi in assoluto.

I fan di Dragon Ball hanno scelto in una discussione su Reddit quale è il miglior villain di Dragon Ball.

Nell’anime tanti sono stati i cattivi che hanno minacciato la Terra e hanno affrontato i nostri amati protagonisti. Negli anni abbiamo visto il perfido Freezer, Majin Buu, Baby, Broly, gli Androidi C16, C17 e C18, ma anche molti altri che hanno messo in difficoltà i nostri personaggi preferiti. Uno dei villain più apprezzati dai fan di Dragon Ball è Freezer grazie al quale abbiamo avuto la prima trasformazione di Goku in un Super Saiyan. Ma secondo i fan, il cattivo migliore dell’anime tratto dal manga di Akira Toriyama è un altro. In una discussione su Reddit alcuni utenti hanno decretato che è Cell, l’Essere Perfetto, a essere il villain meglio costruito di Dragon Ball.

Cell è un cyborg che è stato costruito dal Dr. Gelo progettato perché possedesse tutte le migliori abilità che appartengono agli esseri umani. Proviene da una linea temporale diversa da quella principale nella quale è nato nel laboratorio dello scienziato e deve assorbire gli androidi 17 e 18 per poter diventare l’Essere Perfetto. Dato che non può farlo perché Trunks ha disattivato i due androidi, allora uccide il figlio di Bulma e Vegeta e usa la macchina del tempo per tornare indietro. Il suo obiettivo è quello di andare in una realtà in cui C17 e C18 sono ancora vivi così che possa assorbirli. Cell minaccia gli abitanti del pianeta Terra e riesce davvero a mettere a dura prova gli eroi di Dragon Ball, prima di essere sconfitto in un indimenticabile episodio.

Ma perché secondo i fan è lui il miglior cattivo nato dalla penna di Akira Toriyama?

Gli utenti di Reddit hanno affermato che a renderlo un ottimo antagonista è prima di tutto il fatto che non sia stato sconfitto da Goku: il cyborg non muore per via dell’Energia Sferica o di un morso di Kakarot. Anzi a dire il vero è Cell a uccidere il protagonista e a mandarlo nell’Aldilà, lasciando sorpresi tutti gli spettatori. E ogni volta che sembra che per Cell sia finita e che i nostri eroi abbiano avuto la meglio, lui torna più forte di prima. Anche Vegeta non può nulla contro di lui e alla fine a sconfiggerlo è il giovanissimo Gohan che lo annienta con l’aiuto di Goku. Inoltre Cell è l’unico villain che non attacca tutto l’Universo ma prende di mira soltanto la Terra. Per questa ragione tutto il fandom è concorde nel ritenerlo il cattivo migliore. Gli utenti invece si sono divisi su una questione: Cell dovrebbe tornare ad affrontare i protagonisti di Dragon Ball? Il cyborg infatti dopo essere stato sconfitto in tutte le forme, ha fatto solo un breve cameo in Dragon Ball GT e non è tornato nelle nuove serie dedicate al franchise. Alcuni fan vorrebbero tanto poter rivedere il loro cattivo preferito, mentre altri preferiscono non rovinare l’ottimo ricordo che hanno di lui e non vorrebbero rivederlo nelle future avventure dei protagonisti.

E secondo voi qual è il cattivo migliore di Dragon Ball?