Peter Gould, co-creatore e showrunner di Better Call Saul, una delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni, sta per tornare con una nuova serie tv su FX: Disinherited.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Prendete uno dei migliori autori attualmente in circolazione, reduce dal successo mondiale delle serie tv più acclamate dalla critica negli ultimi anni, inseritelo in un network che sta scommettendo tutto sulla qualità e il risultato è garantito. Ancora prima di vedere la luce. Esageriamo? Macché: l’autore in questione è infatti Peter Gould, co-creatore e showrunner di Better Call Saul – nonché autore dello straordinario finale di serie, per dire – e il network è FX – riferimento assoluto negli ultimi anni con serie tv del calibro di The Bear e Shōgun. Bene, Gould sta per tornare con una nuova creatura dalle premesse intriganti: Disinherited.
Per il momento si tratta “solo” della commissione di un pilot. Vogliamo però avere fiducia fin da ora sulla bontà del progetto Disinherited, in sviluppo in questi mesi. Per ora, i dettagli non sono tantissimi, ma abbiamo qualcosa sulla trama. L’intreccio ruota attorno a due sorelle che, a seguito di un’inaspettata eredità, si ritrovano immerse in un mondo di ricchezze generazionali e crimini sepolti nel passato. Conosciamo, inoltre, i nomi delle due protagoniste di Disinherited. Una è Victoria Pedretti, già ammirata in You e The Haunting of Hill House, l’altra è Kiera Allen, conosciuta principalmente per il film Run.
Oltre a scrivere la sceneggiatura, Gould dirigerà l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo. La produzione di Disinherited è affidata a FX Productions. Prevista la partecipazione di Rian Johnson, Ram Bergman e Nena Rodrigue di T-Street come produttori esecutivi, affiancando Gould.
Disinherited si preannuncia come una serie drammatica che esplora temi di eredità familiare, segreti del passato e dinamiche tra sorelle. Ci si aspetta una narrazione intensa e coinvolgente. Bentornato, Peter Gould: abbiamo un gran bisogno di autori di questo calibro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.