Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter, un colpo di scena gradito: il vecchio cast ci sarà nel revival! Anche se non tutto

Dexter, un colpo di scena gradito: il vecchio cast ci sarà nel revival! Anche se non tutto

Dexter tornerà presto con una nuova stagione, che si spera metta finalmente d’accordo i fan e gli faccia dimenticare il controverso finale (che abbiamo analizzato in questo articolo). Intanto godiamoci il trailer, che ci mostra un sogghignante killer nella sua nuova vita in clandestinità: la trama della nuova stagione di Dexter è stata resa nota (ne abbiamo parlato qui) e vedrà il serial killer giustiziere confrontarsi con un nuovo nemico che lo costringerà a riprendere le vecchie abitudini.

Da quando è stato annunciato il reboot, le notizie si rincorrono sulla presenza o meno di membri del cast originale della serie. Trattandosi ufficialmente di una nuova stagione, non dovrebbero essere cambiate troppe cose (ad esempio, perché Dexter non dovrebbe continuare a parlare con suo padre Harry?), anche se le premesse di partenza sono che il serial killer si è trasferito in un altro stato e ha cominciato una nuova vita in incognito. Quindi, in effetti, non dovrebbero esserci molti membri del cast originale, forse quasi nessuno: eppure ancora non è detta l’ultima parola.

L’attrice Jamie Chung, che è stata scelta per il reboot di Dexter per interpretare un’autrice di podcast sul crimine, ha rivelato che potrebbero esserci anche altre vecchie conoscenze del cast originale oltre al protagonista Michael C. Hall, fino ad ora l’unico confermato. Con l’uscita della nona stagione di Dexter che si avvicina rapidamente (si ipotizza che possa essere rilasciata già questo autunno), la rete Showtime ha diffuso sempre più dettagli sul revival.

I trailer mostrano che Dexter è tornato a uccidere, probabilmente a causa del suo nuovo avversario, un killer interpretato da Clancy Brown. All’inizio dell’anno è stato rivelato che la stagione 9 di Dexter si svolgerà principalmente nello stato di New York, dove il protagonista si era trasferito dopo il finale e circa un mese dopo Jamie Chung è entrata a far parte del cast nel ruolo, presumibilmente, di un’autrice di podcast sul crimine. Non si sa quanto grande sarà il ruolo che Chung avrà nella serie, eppure ha fornito un dettaglio potenzialmente enorme sulla stagione 9.

In un’intervista con People, Jamie Chung ha commentato il suo coinvolgimento nella nuova stagione di Dexter. L’attrice non ha rivelato molto sulla storia, oltre a dire che sarebbe stata “più oscura” delle precedenti, ma ha dato una curiosità interessante sul cast. Anche se Jamie Chung non ha dichiarato esplicitamente che il cast originale verrà ripristinato, il suo commento sembra certamente indicare che qualche speranza di rivedere qualche vecchia conoscenza c’è ancora.

“La storia si svolgerà nello stato di New York dove, come sappiamo dall’ultima stagione, Dexter si sta nascondendo. Quindi sicuramente la vicenda andrà avanti e ci saranno molti volti nuovi, ma anche molti familiari. Penso che soddisferà sicuramente l’appetito di tutti. Soprattutto se sei un grande fan di Dexter”.

All’inizio di maggio l’attore James Remar, che ha interpretato Harry Morgan per otto stagioni, ha confermato di non essere stato coinvolto nel revival. Remar ha spiegato che Showtime non ha mai chiamato nessuno del cast originale per tornare e che non sapeva nulla della stagione 9. Tuttavia, il commento di Chung sembra ora smentire l’affermazione di Remar. Dal momento che l’attrice fa parte del cast, ne sa chiaramente di più su quanto succederà nel revival di Showtime rispetto a Remar, quindi è possibile che la rete mantenga segreto il coinvolgimento del cast originale.

Dunque la nona stagione potrebbe non solo salvare il finale, ma mostrarci anche la conclusione dell’arco narrativo di alcuni personaggi lasciati in sospeso. Ma chi potrebbe tornare? Purtroppo, è altamente improbabile che Jennifer Carpenter torni come Debra Morgan, dal momento che è morta nel finale. Anche se, volendo, potrebbe prendere il posto di Harry (che era morto dal principio) come “coscienza critica” di Dexter.

Ma ci sono altri personaggi che potrebbero finalmente ottenere un finale appropriato. Hannah McKay e Harrison Morgan sono rimasti in Argentina, e la storia di Angel Batista è rimasta incompleta, data la mancanza di tempo data al personaggio sullo schermo rispetto alle stagioni passate. Vedremo se gli autori decideranno di farci questo regalo e riportare qualche altra faccia nota nella nuova stagione di Dexter.