Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9 – Il nuovo trailer UFFICIALE: Dexter è ancora Dexter

Dexter 9 – Il nuovo trailer UFFICIALE: Dexter è ancora Dexter

Nemmeno una settimana fa vi avevamo lasciati con un teaser trailer di Dexter, la serie televisiva che vedeva nei panni del protagonista l’attore Michael C.Hall; pochi giorni dopo e già abbiamo un primo trailer che mostra il nostro amato Dexter Morgan in un ritorno alle origini. La serie debutterà in autunno e tornerà per la prima volta dal 2013 in un evento di 10 episodi (qui potete leggere tutto quello che c’è da sapere su questo revival). Dopo che il disastroso finale di serie che ha fatto sentire i fan amareggiati nei confronti di un prodotto tanto amato per ben otto stagioni (malgrado i suoi alti e bassi), il ritorno dell’antieroe ha spinto i fan a sperare che quegli errori possano essere corretti. Lo showrunner originale Clyde Phillips è a bordo per il revival dopo essere partito durante la quarta stagione dello show, suggerendo il ritorno della serie alle sue radici.

La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami. Il protagonista in realtà è un feroce e spietato serial killer, che agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Solo per quanto riguarda la prima stagione, la serie è basata sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay.

Dexter Morgan è ancora il serial killer che abbiamo conosciuto

Hall è l’unico membro del cast originale attualmente previsto per riprendere il suo ruolo, ma la produzione della serie televisiva ha aggiunto alcuni volti nuovi con cui Dexter giocherà nella nuova stagione. Clancy Brown sarà l’antagonista principale del protagonista, mentre l’attrice Jamie Chung interpreterà una podcaster del genere “true crime”. Il breve teaser trailer dei giorni scorsi ha accennato ad un luogo innevato nello stato di New York, con Dexter che si è trasferito successivamente il suo periodo svolto a Miami e nell’Oregon. Quanto bene se la caverà lì resta da vedere, ma l’ultima clip suggerisce sicuramente che si è acclimatato piuttosto rapidamente.

L’emittente televisiva Showtime ha pubblicato un nuovo trailer per la nona stagione di Dexter, evidenziando ancora una volta il luogo innevato.
Don’t Let Me Be Misunderstood” di Nina Simone fa da sottofondo per tutta la durata della clip, alludendo alla lotta interna del nostro tormentato protagonista. Mentre la telecamera si rimpicciolisce, si vede Hall in piedi davanti a una finestra; sul vetro c’è il riflesso di una delle sue vittime legata e che lotta per liberarsi. La clip si conclude con l’attore che sorride minacciosamente alla telecamera, alzando allegramente le sopracciglia. Potete dare un’occhiata al breve ma intenso trailer qui sotto:

Sebbene la nuova stagione della serie televisiva sembri essere abbastanza diversa in termini di posizione, è chiaro che Dexter è ancora il serial killer che i fan hanno imparato a conoscere e ad amare.
Quanto è cambiato personalmente nei dieci anni trascorsi dal finale originale dello show resta ancora da vedere, ma è chiaro che nutrirà il lato oscuro che vive dentro di lui. L’aggiunta di Chung come podcaster del genere “true crime” è un aspetto molto interessante e sembra configurarla come qualcuno che potrebbe finire nel mirino di Dexter ad un certo punto durante la stagione.

L’antagonista di Brown apparirà nella serie come sindaco della nuova città del protagonista, ma visto che Dexter ha già affrontato alcuni malvagi assassini, la serie dovrebbe cercare di superare i suoi limiti. Quando Dexter tornerà, la serie avrà un aspetto molto diverso e si spera che sia un buon segno delle cose a venire. Molti fan stanno ancora soffrendo per il pasticciato finale della serie televisiva e questo revival è l’occasione perfetta per dare al personaggio protagonista di Hall un finale appropriato.