Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dexter 9 – L’inquietante “ritorno alla natura” nel nuovo TEASER TRAILER ufficiale

Dexter 9 – L’inquietante “ritorno alla natura” nel nuovo TEASER TRAILER ufficiale

Il ritorno della serie televisiva Dexter si fa sempre più vicino. Attualmente non si sa molto di questa nuova stagione dello show, la quale era partita come un revival: l’attore Michael C. Hall, protagonista di Dexter, ha ribadito nei mesi scorsi che dopo tanto vociferare su un fantomatico ritorno, questo era il momento giusto per la sua ricomparsa. Con il ritorno dello showrunner originale Clyde Phillips dopo la sua partenza nella quarta stagione (molti appassionati della serie considerano la seconda stagione come la più sottovalutata), i fan sperano che la serie limitata di dieci episodi possa correggere alcuni degli errori commessi nel finale della serie originale di Dexter. Alcuni considerano la fine dell’ottava stagione della serie televisiva come una delle peggiori conclusioni per una serie così tanto acclamata, mettendo ulteriore pressione sulla prossima nona stagione per essere all’altezza delle aspettative.

Hall è l’unico membro del cast originale previsto per il ritorno a questo punto, ma la serie ha iniziato a rimpolpare il resto del cast. Clancy Brown interpreterà il principale antagonista, con Jamie Chung a bordo come un vero podcaster criminale. La serie si svolgerà nello stato di New York dopo che Dexter è stato visto l’ultima volta nelle terre selvagge dell’Oregon durante gli eventi del controverso finale della serie.

Il nuovo teaser trailer della nona stagione di Dexter

La storia, per chi non sapesse o ricordasse la serie televisiva, ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami. In realtà il personaggio si rivela essere un feroce e spietato serial killer, che agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccide soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Solo la prima stagione è basata sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono una diversa trama rispetto allo show.

Showtime ha rilasciato un nuovo teaser trailer tramite l’account Twitter di Dexter, anticipando un ritorno alle origini del protagonista dello show. Nel corso del breve video viene fatto un lento zoom su un’ascia arroccata su un tronco d’albero mentre la voce di Hall fa da sottofondo alla clip.
Il protagonista ha un tono quasi minaccioso mentre parla, stuzzicando l’immaginazione dei numerosi fan che stanno aspettando il suo ritorno; alla fine del video viene mostrato il nuovo logo della serie televisiva. La scritta Dexter rosso sangue consolidata nella neve bianca.

Non c’è davvero niente come tornare alla natura. La mia natura“.

Il revival di Dexter avrà luogo dieci anni dopo gli eventi del finale della serie originale, giusto il tempo necessario perché la situazione si sia calmata. Nel finale, Dexter Morgan ha simulato la propria morte prima di fuggire in Oregon per diventare un taglialegna e lasciare dietro di sé una scia di corpi. Uno di quei corpi era quello di sua sorella, Debra Morgan, interpretata da Jennifer Carpenter. Dopo essere stata in coma per diverso tempo, il protagonista decide di togliere sua sorella dal supporto vitale e abbandonare il suo corpo in mare, solo uno dei tanti aspetti controversi del finale della serie che ha fatto infuriare i fan.

Sfortunatamente, Dexter non sarà in grado di correggere quell’errore, ma sarà in grado di raccontare una nuova storia che può rendere omaggio alle origini della serie. I fan sperano che questa prossima stagione possa dare il giusto riscatto su chi è veramente Dexter Morgan come persona, difetti e tutto il resto. Il teaser di cui sopra sembra certamente suggerire che i suoi omicidi saranno in piena mostra, ma sarà assicurato alla giustizia o scapperà ancora una volta?
La nona stagione di Dexter probabilmente risponderà a questa domanda e a molte altre quando sarà finalmente presentata per la prima volta nella seconda metà del 2021.