Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Harbour in Black Widow è davvero rimasto bloccato nel costume di Red Guardian

David Harbour in Black Widow è davvero rimasto bloccato nel costume di Red Guardian

David Harbour sta vivendo un periodo intenso nella sua carriera di attore. Dal 2016 è fra i protagonisti della serie Netflix Stranger Things, serie con ambientazione negli anni ’80 e una trama particolare, due degli elementi che l’hanno resa un successo mondiale. La terza stagione è andata in onda nel 2019; la produzione della quarta stagione è stata rallentata a causa della pandemia di Coronavirus. Netflix ci ha finalmente mostrato il primo teaser trailer della quarta stagione, ma questo non significa che sia vicina: Finn Wolfhard, interprete di Mike Wheeler, non si aspetta l’uscita della quarta stagione fino al 2022.

Recentemente Harbour ha preso parte al film della Marvel Black Widow, focalizzato sulla storia della Vedova Nera/Natasha Romanoff. Harbour interpreta Alexei Shostakov/Guardiano Rosso (Red Guardian). Ora veniamo a conoscenza di una curiosità del dietro le quinte: In una ripresa ha avuto qualche problema con il suo costume di scena.

David Harbour e i problemi con il costume di Red Guardian

A rivelare il problema con il costume di scena di Harbour è Kevin Feige, produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios, che durante una sessione di domande e risposte (Q&A) sull’account twitter degli Studios ha risposto ad alcune domande dei fan relative a Black Widow, il futuro dei suoi personaggi e il dietro le quinte del film.

Rispondendo ad una domanda relativa a Red Guardian, Feige ha svelato che David Harbour è realmente rimasto bloccato nel costume; la scena in cui Alexei riprova il suo costume da eroe e rimane incastrato, dunque, non viene dal copione ma da un fatto realmente accaduto all’attore. Feige dice:

“Durante le riprese di Alexei (@DavidKHarbour) mentre indossava il suo costume da Red Guardian, c’è stata una ripresa in cui è rimasto realmente bloccato all’interno del costume e ha dovuto chiedere aiuto per uscire. Un pezzo di quella scena è persino entrata nel film.”

Nel film della Marvel Harbour interpreta Alexei Shostakov/Red Guardian, ovvero la versione russa di Capitan America, ma priva di super-poteri. Durante la Guerra Fredda, Shostakov si unisce alle forze armate sovietiche e diventa il Guardiano Rosso prendendo il siero Super Soldato ricreato. Prende parte a numerose missioni ottenendo il riconoscimento del pubblico sovietico. Dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica nel dicembre 1991, Shostakov perde il suo ruolo come Guardiano Rosso; nel 1992 viene trasferito sotto copertura negli Stati Uniti d’America, vivendo lì con tre persone, con le quali forma una “famiglia”: la veterana Vedova Nera Melina Vostokoff e Natasha Romanoff e Yelena Belova, future Vedove Nere.

Insieme a Harbour, nel cast di Black Widow troviamo anche Scarlet Johansson (Natasha Romanoff), Florence Pugh (Yelena Belova), O.T. Fagbenle (Rick Mason), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), Ray Winstone (Dreykov) e Rachel Weisz (Melina Vostokoff).

David Harbour e il lavoro in Stranger Things

Attenzione: seguono spoiler sulla terza stagione

David Harbour è anche impegnato nella serie Netflix Stranger Things, in cui interpreta Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins, Indiana, che indaga sugli strani avvenimenti che accadono in città.

Nella terza stagione, nell’episodio finale, Hopper si sacrifica per chiudere il valico che funge da passaggio tra il nostro mondo e il Sottosopra. In un teaser trailer pubblicato a febbraio 2020, intitolato From Russia With Love, scopriamo che Hopper è ancora vivo e costretto a lavorare sui binari della ferrovia con altri prigionieri sotto la sorveglianza della guardia russa in Kamchatka. Al momento sappiamo poco sulla quarta stagione della serie Netflix, che speriamo di poter vedere presto.

Sulla prossima stagione Harbour ha detto che sveleranno un segreto sul passato di Hopper; inoltre ha paragonato Hopper a Gandalf, personaggio de Il signore degli anelli di J. R. R. Tolkien.

Dopo Black Widow e Stranger Things, speriamo di vedere altri progetti con protagonista David Harbour.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv