Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » David Harbour su Stranger Things 4: «Sveleremo un segreto sul passato di Hopper»

David Harbour su Stranger Things 4: «Sveleremo un segreto sul passato di Hopper»

David Harbour, l’attore conosciuto soprattutto per il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things, è tornato a parlare della quarta e attesissima nuova stagione. Dobbiamo a lui molte anticipazioni sulle nuove puntate, dopo che a causa della pandemia le riprese della serie sono slittate. È stato Harbour ad averci anticipato che ci sono buone possibilità che venga realizzata una quinta stagione. Inoltre ha più volte stuzzicato la curiosità dei fan fingendo di rivelare spoiler o commentando il trailer della nuova stagione. E mentre sono stati annunciati i nuovi attori che entreranno nel cast della nuova stagione, Harbour ha parlato in un’intervista di quello che dobbiamo aspettarci dal suo personaggio nei nuovi episodi.

Secondo quanto ha detto David Harbour, nei nuovi episodi scopriremo qualcosa di più sul passato di Jim Hopper.

Anche se il suo personaggio ha immediatamente conquistato il cuore dei fan di Stranger Things, finora non ci è stato rivelato molto sul suo passato. Conosciamo il motivo per cui il suo matrimonio è finito e il dolore che ha provato dopo la morte della figlia, ma non sappiamo cosa sia accaduto prima. In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight l’attore ha spiegato: “Sveleremo molti retroscena sul suo passato che finora sono stati solo accennati. Non sappiamo a cosa Harbour faccia riferimento, anche se forse potrebbe riguardare gli anni che Jim ha trascorso nell’esercito americano sul suolo vietnamita di cui effettivamente gli autori non hanno parlato in maniera approfondita fino ad ora.

Ma c’è di più: nella nuova stagione scopriremo un grande segreto relativo a Hopper che gli sceneggiatori e David Harbour custodiscono gelosamente fin dalla prima stagione. L’attore ha spiegato che, fin dall’inizio, lui e i fratelli Duffer, gli sceneggiatori di Stranger Things, avevano avuto un’idea su Hopper che non vedevano l’ora di svelare e che ora è arrivato finalmente il momento di condividerla con i fan della serie tv. L’attore ha raccontato:

C’è una cosa che mi piace molto in questa stagione e che io so sin dal primo fotogramma della prima stagione. E noi, io e i Duffer, ci sedevamo a speculare su, ‘ooh, non sarebbe bello?’ nel momento in cui abbiamo iniziato a girare. E non abbiamo mai pensato che avremmo avuto una seconda stagione. E ora lo faremo in questa stagione, ed è così soddisfacente avere un’idea cinque anni prima e dire, ‘oh questa è la stagione in cui sveleremo questo segreto’. Finora lo abbiamo usato come una trama a cui abbiamo solo alluso di tanto in tanto, ci piacerebbe svelarlo finalmente, ed è davvero bello.

L’attore aveva parlato della nuova stagione anche in altre interviste in cui aveva paragonato la trasformazione di Jim Hopper a quella di Gandalf ne Il Signore degli Anelli.

In un’intervista rilasciata a Collider David Harbour aveva raccontato che la prigionia nella cella russa avrebbe cambiato molto Hopper. Aveva detto infatti:

“Posso parlare di Hopper. Probabilmente lo dico ogni volta che esce una nuova stagione, ma questa è la mia preferita, nel senso che Hopper si trova nel suo momento più puro e vulnerabile. Come abbiamo visto, è in una prigione russa, quindi dovrà reinventarsi in un certo senso. Ha la possibilità di rinascere da quel che era diventato, abbiamo in un certo senso pianificato questa specie di resurrezione, tipo Gandalf il Grigio che muore, Gandalf il Bianco che riemerge, e questa resurrezione mi interessa molto. Possiamo esplorare molti aspetti della sua vita che non solo stati accennati. E ci saranno molte sorprese di cui non sapete niente che emergeranno e saranno centrali nel corso della stagione. Le sceneggiature migliorano sempre più e questi ragazzi [gli sceneggiatori, ndr], si muovono in direzioni diverse, che i fan possono interpretare in modo diverso, ma vi dirò, la scrittura continua ad essere particolare, qualsiasi cosa facciano ogni stagione è semplicemente straordinaria. E la prossima, ancora, più di tutte. Sento che sarà una stagione grande, bellissima. Non vedo l’ora che le persone la vedano”.

In attesa di sapere quando sarà disponibile la nuova stagione siamo davvero curiosi di sapere quale sia questo grande segreto a cui allude David Harbour.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv