in

Carrie – La FX sta davvero producendo una serie tratta dal romanzo horror di Stephen King

Stephen King continua a essere presente nel panorama televisivo e cinematografico (oltre che editoriale): in arrivo c’è un nuovo adattamento del suo celebre romanzo Carrie.

Al momento i dettagli sono pochi, ma il sito Collider ha rivelato che la FX sta lavorando a una serie Tv minserie tratta da Carrie.

Le prime voci affermano che vedremo una versione della protagonista un po’ diversa: sarà sì un’adolescente con il potere della telecinesi, ma si sta pensando “a un’attrice trans o di colore, invece che a una donna caucasica come negli altri adattamenti”.

Probabilmente, quindi, possiamo ipotizzare che la FX voglia dare un tocco più moderno e inclusivo al romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1974.

Non possiamo far altro che attendere maggiori informazioni, visto che al momento non c’è né una sceneggiatura né un cast scelto.

Abbiamo già avuto adattamenti di Carrie: il più celebre è il film di Brian De Palma del 1976, seguito dal sequel nel 1999.

Nel 2002 viene realizzato un adattamento statunitense, mentre nel 2013 è uscito nelle sale il remake con protagoniste Chloë Grace Moretz (Kick-Ass) e Julianne Moore.

Il nuovo adattamento di Carrie della FX è solo uno dei vari progetti nati dai romanzi di Stephen King. Al cinema abbiamo avuto, recentemente, i due capitoli di It diretti da Andrés Muschietti e Doctor Sleep con Ewan McGregor.

In televisione vedremo una serie su Epix tratta dal racconto Jerusalem’s Lot, con protagonista Adrien Brody. Gli attori Ben Mendelsohn (Il re), Cynthia Erivo (Genius) e Jason Bateman (Ozark) saranno nell’adattamento di The Outsider realizzato dalla HBO. La CBS sta invece realizzando la serie Tv del romanzo The Stand.

Insomma, il Re del Brivido continua a conquistarci anche in Tv! Siete incuriositi da questo nuovo adattamento del romanzo?

Leggi anche – Stephen King: il legame speciale che lo unisce ai film e alle Serie Tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Spinning Out - Kaya Scodelario

Su Netflix arriva Spinning Out, la serie dedicata al pattinaggio sul ghiaccio

La classifica dei 5 episodi peggiori delle Serie Tv nel 2019