Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Buffy l’Ammazzavampiri, lo spin-off è già stato cancellato!

Buffy l’Ammazzavampiri, lo spin-off è già stato cancellato!

Nonostante qualche mese fa Amber Benson (Tara Maclay) abbia rilasciato delle dichiarazioni riguardo una possibile seconda stagione dell’Audible sequel di Buffy l’Ammazzavampiri (disponibile sulla piattaforma streaming Disney+), adesso è arrivata la conferma ufficiale che purtroppo non ci sarà un seguito al progetto in questione. I buoni ascolti, infatti, non sembrano siano stati sufficienti per poter dar vita a una seconda stagione del podcast che ha visto tornare nei loro vecchi ruoli non soltanto Amber Benson, ma anche James Marsters (Spike), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya Jenkins), Anthony Head (Rupert Giles) e Charisma Carpenter (Cordelia Chase).

Lo spin-off Slayers: A Buffyverse Story non avrà una seconda stagione

A dare la notizia è stato lo scrittore della prima stagione del podcast, Christopher Golden, che ha pubblicato un post sul suo profilo X, dichiarando: “Con grande delusione, nonostante l’enorme successo, la Disney si è rifiutata di consentire ad Audible di procedere con le future stagioni di SLAYERS: A BUFFYVERSE STORY. Per quanto ne so, non hanno fornito alcuna spiegazione. Lavorare con questo cast, il team di produzione e i ragazzi di Audible UK – e vedere la gioia della comunità dei fan – è stata una delle esperienze più felici della mia carriera. Mi dispiace che non potremo continuare, ma sono felice di avervi riportato questi personaggi“.

Un destino diverso sembra avere invece il progetto di un reboot di Buffy l’Ammazzavampiri, che è ancora in fase di sviluppo nonostante non ci siano stati molti aggiornamenti a tal proposito. Soltanto un mese fa, infatti, è stata Dolly Parton (la famosissima cantante, co-fondatrice della Sandollar Productions, ovvero la casa di produzione che ha co-prodotto tutte e sette le stagioni della serie originale, il film del 1992 e lo spin-off Angel) a dire che “Stanno ancora lavorando” al progetto in questione. Nonostante molti fan non siano d’accordo con l’idea di dare una “nuova vita” a Buffy l’Ammazzavampiri, soprattutto considerando che già quando è stato prodotto ha dimostrato in più di un’occasione di essere uno show all’avanguardia, sembra dunque che sia questione di tempo prima che arrivino nuovi aggiornamenti sul suddetto reboot. Non ci resta che aspettare, tenendo le dita incrociate e sperando che il progetto in questione non ci lasci con l’amaro in bocca.

Buffy l’Ammazzavampiri: Sarah Michelle Gellar rivela qual è il suo episodio preferito