in ,

Buffy l’Ammazzavampiri torna ad allietarci l’estate

Serie Tv - Buffy l'ammazzavampiri

Dopo la fine di tutti programmi più seguiti e delle serie tv della programmazione autunnale e invernale, finalmente arriva una bella notizia. Buffy l’Ammazzavampiri (qui le 10 citazioni da utilizzare se vuoi sembrare intelligente) tornerà ad allietare le nostre giornate estive.

Nata dall’omonimo film del 1992, lungometraggio di Joss Whedon che vede Kristy Swanson nel ruolo dell’iconica Buffy Summers, accompagnata da Donald Sutherland e Luke Perry, Buffy l’Ammazzavampiri ritrova vita nel progetto dello stesso Whedon di trasformarla in una serie tv. Nel 1997 la serie fa il suo debutto e viene finalmente accolta dal pubblico riscuotendo un grande successo.

Questo le garantisce il titolo di “Serie più memorabile” trasmessa dall’emittente Warner Bros. Terza serie in classifica tra le più importanti del network. Prima di lei solo Star Trek e The X-Files. Era ora che la storia della cacciatrice di vampiri più badass di sempre tornasse sul piccolo schermo. L’annuncio della messa in onda di Buffy l’Ammazzavampiri è stato dato da Spike Tv (coincidenze? io non credo), che le manderà in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00 sul canale 49 del digitale terrestre.


Buffy L'ammazzavampiri

Buffy l’Ammazzavampiri racconta le vicende di Buffy Summers, una giovanissima cacciatrice di vampiri interpretata dalla meravigliosa Sarah Michelle Gellar. Assieme al suo gruppo di amici composti dal goffo e dolce Xander Harris (Nicholas Brendon), dalla secchiona dotata di poteri magici Willow Rosenberg (Alyson Hannigan), la reginetta Cordelia Chase (Charisma Carpenter) e tanti altri, sotto la guida dell’osservatore, mentore e bibliotecario Rupert Giles (Anthony Head) darà la caccia a tutte le creature oscure che affollano la città fittizia di Sunnydale, California.

A far da sfondo alle vicende coraggiose di Buffy, c’è l’elemento romantico che ha consacrato l’allora poco conosciuto David Boreanaz al pubblico grazie al ruolo di Angel (a cui è stato dedicato anche l’omonimo spin-off), il vampiro dal cuore d’oro che farà innamorare la cacciatrice e metà dei fan. L’altra metà (me compresa) è quella innamorata dell’altro grande amore di Buffy, Spike, interpretato dal meraviglioso James Marsters.

Non ci resta che sintonizzarci su Spike Tv per rivivere assieme a Buffy e alla sua Scooby Gang le loro epiche avventure.

LEGGI ANCHE – Buffy l’Ammazzavampiri: perché questa serie è un must

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Sophie Turner

Sophie Turner ha preso una decisione importante: non reciterà più in alcuni paesi

Raise Hell