Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Brooklyn Nine-Nine 8 – Il teaser conferma il mese di debutto [VIDEO]

Brooklyn Nine-Nine 8 – Il teaser conferma il mese di debutto [VIDEO]

La notizia della conclusione con l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine non ha sconvolto solo i molteplici fan della serie televisiva, ma l’intero cast e troupe che ha partecipato a rendere grande questo show dal genere comedy. La storia di Brooklyn Nine-Nine è stata un po’ tormentata negli ultimi tre anni: la serie televisiva è stata trasmessa per la prima volta nel 2013 dall’emittente FOX (distribuita globalmente dalla piattaforma streaming Netflix) che, dopo ben cinque anni, decide di cancellarla. In pochi giorni però avviene un miracolo per i fan dello show: la NBC annuncia l’acquisizione dei diritti rinnovando la serie tv per una sesta stagione.
Malgrado ciò, l’ottava stagione sarà l’ultima e finalmente abbiamo un’ufficialità su quando vedremo andare in onda i nuovi episodi.

Per chi non sapesse su cosa si basa la serie televisiva, Brooklyn Nine-Nine segue il personaggio Jacob “Jake” Peralta, giovane e brillante detective dell’NYPD, poco incline a rispettare le regole, alle prese con diversi casi sotto la guida del nuovo e severo Capitano Raymond Holt.
All’interno della squadra investigativa anche i colleghi Amy Santiago, Rosa Diaz, Charles Boyle, il sergente Terry Jeffords e la segretaria del Capitano Gina Linetti (amica di infanzia di Peralta).

L’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine arriverà in agosto, subito dopo le Olimpiadi

Il ritorno della serie televisiva ha subito ritardi nell’ultimo anno. Molteplici copioni sono stati eliminati e rielaborati sulla scia delle proteste contro la brutalità della polizia.
Questi vari ritardi hanno fatto sì che Brooklyn Nine-Nine perderà la stagione televisiva 2020-2021, ma adesso c’è la sicurezza che la serie tv è destinata a fare un grande ritorno per la fine dell’estate per il gran finale. L’emittente NBC aveva recentemente annunciato di voler mandare in onda l’ottava stagione dello show con Andy Samberg dopo le Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo. Come ormai sappiamo la nuova stagione sarà composta da soli dieci episodi, l’ordine più breve nella storia della serie e sarà inoltre la prima volta che lo show sarà presentato al pubblico in estate.

In questi giorni è stato rilasciato su YouTube un teaser trailer che conferma l’annuncio della NBC: la serie televisiva tornerà sui nostri teleschermi ufficialmente il 12 agosto, ben quattro giorni dopo la fine delle Olimpiadi.

Il teaser trailer mette in evidenza molti momenti considerati preferiti dai fan dello show nel corso della sua storia, incluse delle celebri gag come i tormentoni di Jake, le urla di “NINE-NINE” e, naturalmente, le varie rapine che sono diventate una tradizione nella serie.
La rapina normalmente agisce come episodio speciale nel periodo di Halloween, anche se non sempre. L’edizione del 2019, per esempio, si è tenuta durante il Cinco de Mayo e non durante la festività dei morti. L’edizione dell’anno dopo sì è svolta in tre fasi: Halloween, San Valentino e Pasqua. C’è dunque una possibilità che l’ottava stagione ne presenti un altro, nonostante la sua durata ridotta. Molto probabilmente l’episodio conclusivo della serie televisiva potrebbe essere proprio l’episodio della rapina, finendo così in un vero tripudio di gloria.

Date le tanto necessarie conversazioni sulla brutalità della polizia negli Stati Uniti e i vari appelli delle star di Brooklyn Nine-Nine per far ripensare a Hollywood come interpretare il ruolo dei poliziotti, potrebbe sembrare il momento giusto per terminare la serie.
Gli attori dello show inoltre hanno anche visto le loro carriere in ascesa negli ultimi anni e sono probabilmente pronti a passare ad altri progetti. Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo Brooklyn Nine-Nine è sopravvissuta alla cancellazione una volta a causa dell’amore degli spettatori, e ora la serie uscirà alle sue condizioni dando ai suoi vari personaggi un finale che meritano. Dal momento che lo show è stato lontano dallo schermo per quasi un anno, gli autori hanno avuto il tempo di creare sceneggiature per accontentare i fan di lunga data e dare un degno finale agli investigatori del 99° distretto.