Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Boris 4 sta finalmente per prendere forma: le riprese della nuova stagione, che sarà disponibile su Disney+, sono partite proprio in questi giorni e sono state annunciate con una foto tratta dal set. Questa è una delle tante belle notizie che vi daremo oggi per tentare di migliorarvi questo lunedì e svoltarvi la giornata. Infatti anche se l’annuncio di Boris 4 ci aveva fatto temere il peggio, ora siamo molto curiosi di vedere come saranno i nuovi episodi dopo che è stato confermato il ritorno del cast al completo. Di seguito troverete anche una novità che renderà molto felici i fan di WandaVision che speravano di rivedere Kathryn Hahn nell’universo Marvel. Inoltre c’è una grande notizia per coloro che attendono con trepidazione il reboot di Sex and the City: sappiamo finalmente quando arriverà sui nostri schermi!

STRAPPARE LUNGO I BORDI: ARRIVA A NOVEMBRE SU NETFLIX LA PRIMA SERIE TV DI ZEROCALCARE

Dopo che era stata annunciata a dicembre del 2021, la prima serie tv animata di Zerocalcare sta finalmente per arrivare sulla piattaforma di streaming. Nei giorni scorsi con un post sui social Netflix ha annunciato che Strappare lungo i bordi, la nuova scommessa del famoso fumettista romano, sarà disponibile dal 17 novembre. Inoltre è stato anche pubblicato il primo teaser ufficiale della serie tv che sarà composta da 6 episodi di 15 minuti ciascuno. Lo show racconterà, come possiamo vedere dal trailer, di un viaggio in treno che sta portando Zerocalcare, Sarah e Secco verso un qualcosa di molto difficile da fare. Durante questa lunga trasferta i tre amici ripercorreranno tra flashback e aneddoti diversi episodi della loro infanzia e giovinezza che, come si scoprirà alla fine, avranno un significato profondo. A doppiare tutti i personaggi (tranne l’Armadillo a cui sarà Valerio Mastandrea a prestare la voce) è lo stesso fumettista. Qualche mese fa Zerocalcare aveva confessato sui social quanto tenesse a questo progetto:

È una storia che mi sta molto a cuore, e la sto a fa come voglio io. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura, è roba mia, il che significa che se viene na merda me l’accollo io.”

IL REBOOT DI SEX AND THE CITY ARRIVERÀ PRIMA DEL PREVISTO: A DICEMBRE SARÀ DISPONIBILE SU HBO MAX

È Sex and the City: And Just Like That… il titolo dell’atteso reboot della serie tv cult degli anni ’90. Le riprese dei nuovi episodi sono iniziate a giugno scorso e sono andate avanti per tutta l’estate. Eravamo convinti che il ritorno dello show che ha lanciato Sarah Jessica Parker sarebbe stato fissato per il prossimo anno. Invece il nuovo teaser ci ha stupito tutti, annunciando che il reboot di Sex and the City arriverà su HBO Max questo dicembre. Tra appena un paio di mesi potremo rivedere Carrie, Charlotte e Miranda camminare tra le strade della Grande Mela e spettegolare nei locali più alla moda. Nei nuovi episodi torneranno Sarah Jessica ParkerKristin Davis Cynthia Nixon, ma anche Chris Noth e John Corbett. La grande assente sarà Kim Cattrall che si è rifiutata di tornare a lavorare con Sarah Jessica Parker: toccherà a Nicole Ari Parker il duro compito di sostituirla. Peserà molto anche l’assenza di Willie Garson, che è morto qualche settimana fa, mentre era impegnato nelle riprese del reboot della serie.

IL CREATORE DI WANDAVISION STAREBBE LAVORANDO A UNO SPIN-OFF DEDICATO AD AGATHA HARKNESS

Se ci siamo ormai dovuti rassegnare all’idea che WandaVision non tornerà per una nuova stagione, almeno ora possiamo consolarci, dato che uno dei personaggi più amati tornerà in uno spin-off. La più grande rivelazione della serie tv è stata senza dubbio Agatha Harkness interpretata dalla talentuosa Kathryn Hahn. Ora secondo quanto ci ha anticipato Variety, l’attrice potrebbe tornare a vestire i panni della strega in uno spin-off che sarà distribuito da Disney+. Anche questa serie tv dovrebbe essere una comedy sceneggiata da Jac Schaeffer, che ha già lavorato a WandaVision. Fino ad adesso nè la Disney nè la Marvel hanno confermato questa indiscrezione, che è stata lanciata da numerose testate attendibili. Tuttavia il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige qualche mese fa ci aveva anticipato che Agatha sarebbe tornata nel MCU. “La rivedrete un giorno. Presto, prima o poi” aveva promesso. E se si stesse riferendo proprio a questo spin-off?

RIVERDALE INCONTRA LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA: KIERNAN SHIPKA TORNA A VESTIRE I PANNI DI SABRINA IN UN CROSSOVER EPICO

“Da Greendale a Riverdale. Ci vediamo nella sesta stagione.” Con queste parole Kiernan Shipka ha annunciato a sorpresa che tornerà a vestire i panni di Sabrina Spellman nella sesta stagione di Riverdale. Da quando è stato confermato che le due serie tv erano ambientate nello stesso universo, i fan attendevano con ansia un crossover che facesse incontrare i protagonisti di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina. Ora finalmente il momento è arrivato: Sabrina Spellman infatti comparirà nel quarto episodio della sesta stagione intitolato The Witching Hour(s). Nella puntata Cheryl Blossom dovrà eseguire un incantesimo per salvare un membro della sua famiglia e ad aiutarla ci sarà proprio la strega di Greendale. Lo showrunner e creatore di entrambe le serie Roberto Aguirre-Sacasa ha commentato entusiasticamente il crossover:

“È dalla prima stagione che parliamo di Sabrina a Riverdale, quindi è elettrizzante che questo stia finalmente accadendo, come parte del nostro evento speciale ‘Rivervale’. […] Tutti sul set hanno perso la testa, penso che lo faranno anche i fan. È davvero divertente e speciale”.

BORIS 4: SONO FINALMENTE PARTITE LE RIPRESE DELLA NUOVA STAGIONE CON IL CAST (QUASI) AL COMPLETO

Come vi abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, la notizia più bella della settimana è senza dubbio l’inizio delle riprese di Boris 4. Dopo che la fuoriserie italiana si era conclusa nel 2010, non avremmo mai creduto che potesse tornare con i nuovi episodi. Visto il grande successo che la serie ha ottenuto negli ultimi anni, tuttavia gli autori e gli attori hanno deciso di tornare sul set per raccontare quanto si sia trasformato il mondo della televisione, dopo tutti i cambiamenti che sono sopraggiunti negli ultimi dieci anni. Qualche giorno fa una foto tratta dal set ha rivelato che le riprese di Boris 4 a Roma sono finalmente iniziate e andranno avanti per 9 settimane.

Secondo le prime indiscrezioni in Boris 4 dovrebbe tornare il cast al completo fatta eccezione per Roberta Fiorentini, che è purtroppo deceduta nel 2019. Oltre agli attori che non vediamo l’ora di rivedere, ci saranno anche numerose new entry: Giulia Anchisi, Astrid Casali, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Cristina Pellegrino, Edoardo Pesce, Alessio Praticò e Nina Torresi si uniranno al resto del cast. A scrivere e dirigere i sei episodi di Boris 4 saranno Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, gli storici sceneggiatori, che cercheranno di rendere omaggio al loro geniale collega, Mattia Torre, purtroppo prematuramente scomparso. E ora non vediamo l’ora di sapere quando sarà possibile vedere i nuovi episodi di Boris 4.

MONEY HEIST EXPERIENCE: ARRIVA L’ESPERIENZA IMMERSIVA CHE PERMETTE DI VIVERE LE AVVENTURE DEI PROTAGONISTI DE LA CASA DE PAPEL

Fan de La Casa de Papel a raccolta! Tutti, guardando la serie tv, abbiamo desiderato vivere un’avventura adrenalinica come quella della banda del Professore. Ora è finalmente possibile esaudire questo nostro desiderio grazie a Money Heist Experience, una speciale esperienza immersiva ispirata alla serie spagnola. Partecipando a questo evento, sarà possibile pianificare una rapina e cercare di uscire da un edificio, trovando indizi e decifrando indovinelli. La prima tappa di questo particolare evento è a Miami il 29 ottobre nel Alfred L. duPont Building, dove i partecipanti saranno reclutati da Lisbona e dovranno portare a termine il piano del Professore. Lì sarà possibile anche visitare un bar a tema, dove oltre a rifocillarsi, potranno comprare il merchandising. Le altre tappe del tour che sono state annunciate fino ad ora sono New York, Londra e Città del Messico, mentre non è stata ancora prevista una data in Italia. Speriamo che la Money Heist Experience raggiunga anche il nostro Paese.

TRAINSPOTTING: IN SVILUPPO UNA SERIE TV SEQUEL SU BEGBIE CON ROBERT CARLYLE

Trainspotting è uscito nel 1996, ma il suo fascino, a quanto pare, è senza tempo. La pellicola di Danny Boyle, che col tempo è diventato un cult, ha già avuto un sequel che è uscito nel 2017. Ora è stato annunciato che potrebbe essere realizzata una serie tv sequel che sarà incentrata sul personaggio più folle di tutti, Begbie, interpretato da Robert Carlyle. Sembra, infatti, che l’attore stia per tornare a calarsi nei panni di questo personaggio in una miniserie di sei ore. Lo stesso Carlyle ha anticipato che il progetto è attualmente in fase di sviluppo e che dovrebbe essere l’adattamento del romanzo The Blade Artist di Irvine Welsh. Intervistato da NME ha confermato che in questo ultimo periodo ha parlato molto con Irvine Welsh ed alcuni produttori per realizzare una miniserie incentrata sulla folle storia di Begbie. Ha detto:

Abbiamo parlato di come proseguire la storia di Trainspotting. C’è un libro intitolato The Blade Artist che parla della pazza storia di Begbie. Il tutto è ancora nelle prime fasi ma è molto probabile che alla fine il progetto possa vedere la luce. Stiamo pensando alla possibilità di farne una miniserie della durata totale di sei ore. È una storia davvero ampia, da Los Angeles a Edimburgo. Sarebbe difficile rendere il tutto in 1 ora e mezza al cinema. Il prossimo anno, spero, potremo parlare del ritorno di Begbie“.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv