Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo WandaVision Kathryn Hahn tornerà nell’universo Marvel

Dopo WandaVision Kathryn Hahn tornerà nell’universo Marvel

WandaVision (di cui potete trovare un approfondimento sul dietro le quinte proprio qui) si è dimostrata da subito un prodotto di qualità in casa Marvel. Uscita su Disney+ a gennaio di quest’anno ha totalmente conquistato il pubblico, che a lungo ha sperato nella realizzazione di una seconda stagione. Come però ben sappiamo, e come del resto ha confermato anche la stessa Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch, non ci sono spiragli perché ciò accada. Contemporaneamente però possiamo gioire per le nomination che ha ricevuto. Ieri sono infatti uscite tutte le candidature agli Emmy (qui per vedere l’elenco completo) e WandaVision si è davvero fatta notare.

Di tutti i personaggi che ci sono stati presentati in WandaVision uno di quelli che il pubblico ha amato/odiato fin da subito è stato senza dubbio quello di Agatha Harkness. Interpretata da Kahtryn Hahn, la conosciamo in un primo momento come la vicina di casa di Wanda, forse un po’ chiacchierona ed impicciona, ma che in qualche modo sembra voler aiutare la nostra protagonista. Al tempo stesso, quando anche il pubblico si rende conto che in città c’è qualcosa di strano, notiamo subito come Agatha sembri essere ben più informata del resto degli abitanti. Tutto questo per poi arrivare alla rivelazione finale, ovvero che è stata proprio lei, essendo una strega potentissima, a creare la maggior parte dei casini, soprattutto quelli che sfuggivano totalmente al controllo di Wanda (che, ricordiamolo, ha scatenato il suo potere in preda al dolore soggiogando un’intera città).

Ora però è arrivata una conferma che di certo renderà molto felici sia i fan di WandaVision che, in generale, quelli dell’MCU: Agatha Harkness ritornerà nei prossimi progetti del franchise.

A dare la lieta notizia, o comunque a lanciare l’indizio interessante per i fan, è stato lo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. In una recente intervista con Rotten Tomatoes gli è stato infatti domandato se si fosse pensato a un potenziale ritorno del personaggio di Agatha Harkness dopo la sua prima apparizione in WandaVision. Queste sono state le parole di Feige a riguardo: “Un giorno. Molto presto. Vedrete Kathryn Hahn in Knives Out 2, e poi forse in una serie di altri progetti. Ma per quello che riguarda l’MCU non può accadere abbastanza presto. Mettiamola così“. Una dichiarazione forse un po’ criptica, che comunque dimostra un sicuro interesse del personaggio all’interno del franchise, anche se ancora non sappiamo con esattezza quando.

Quello che ora moltissimi fan si domandano è come e con quali modalità Agatha Harkness tornerà a farsi viva nel Marvel Cinematic Universe. Per quello che sappiamo è sicuramente viva alla fine di WandaVision, ma è stata intrappolata dalla stessa Wanda nel personaggio della vicina impicciona, e in questa sua prigionia sembrerebbe aver perso i suoi poteri. Per poter tornare in azione, quindi, avrebbe bisogno prima di riguadagnarli, e viene spontaneo domandarsi come potrebbe fare. Ciò di cui possiamo essere certi è che, dato il grande interesse da lei stessa scatenato nei confronti dei fan, il prossimo ruolo in cui la vedremo nell’MCU le farà acquisire una certa importanza.

Al tempo stesso c’è anche chi pensa che dato il suo forte legame e annessa connessione magica proprio con la nostra amata Scarlet Witch, potrebbe essere proprio lei a decidere di liberarla dalla sua prigionia dandole una possibilità di redenzione. Magari già nel prossimo film Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness. Al momento purtroppo si possono fare solo speculazioni, ma noi già non vediamo l’ora di rivedere in azione un personaggio che abbiamo così tanto amato in WandaVision!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv