Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Beetlejuice 2: Winona Ryder nelle prime foto dal set [FOTO]

Beetlejuice 2: Winona Ryder nelle prime foto dal set [FOTO]

Sono passati trentacinque anni dall’uscita di Beetlejuice e, finalmente, il secondo capitolo della commedia horror fantasy nata dalla mente del visionario regista Tim Burton è ufficialmente in lavorazione . Lo scorso 10 maggio, infatti, dopo mesi di ritardo rispetto al piano originario sono iniziate in Inghilterra le riprese di Beetlejuce 2. E vedendo le prime foto dal set sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo.

Debuttato nel 1988 e caratterizzato dal classico stile goticizzante alla Tim Burton, Beetlejuice prende le mosse quando i coniugi Adam e Barbara Maitland, in seguito ad un fatale incidente d’auto, tornano ad infestare la loro casa nelle vesti di fantasmi per allontanare i nuovi bizzarri inquilini, Charles, Delia e Lydia Deetz. Per portare a termine il loro compito, Adam e Barbara decidono di rivolgersi all’ambiguo ghoul Betelgeuse, un bio-esorcista che invece di sbarazzarsi degli spiriti allontana gli umani. La pellicola di Tim Burton presenta un cast d’eccezione, con Michael Keaton nel ruolo dell’eponimo protagonista, Alec Baldwin e Geena Davis nei ruoli dei coniugi Maitland, e Jeffrey Jones, Catherine O’Hara e una giovanissima Winona Ryder rispettivamente nei panni di Charles, Delia e Lydia Deetz.

Il film di Tim Burton fu un successo clamoroso sia in termini di critica, sia per il pubblico, incassando 74,2 milioni di dollari al botteghino e aggiudicandosi l’Oscar al miglior trucco nel 1989. Sin dagli anni ’90 si è tentato di realizzare un sequel della pellicola, ma purtroppo i progetti non sono mai stati reputati all’altezza delle aspettative. Almeno fino a questo momento.

Winona Ryder è di nuovo Lydia Deetz nelle prime foto dal set di Beetlejuice 2

Nelle prime foto dal set di Beetlejuice 2, vediamo che Winona Ryder ha ripreso il look goth del suo personaggio, taglio di capelli incluso. Ad ogni modo, la Ryder non sarà l’unico membro del cast originale a prendere parte a Beetlejuice 2, perché anche Michael Keaton e Catherine O’Hara torneranno ad interpretare Betelgeuse e Delia Deedz. Molte, invece, le new entryJenna Ortega, che ha lavorato con Tim Burton nella serie Netflix Mercoledì, vesità i panni della figlia di Lydia, mentre Justin Theroux e Willelm Dafoe sono entrati nel cast in ruoli non ancora specificati. Se è ormai certa la presenza dell’attrice italiana Monica Bellucci, compagna di Tim Burton, che interpreterà la moglie di Betelgeuse, secondo alcune speculazioni potrebbe partecipare al progetto anche Johnny Depp, fedelissimo di Tim Burton e appena tornato sulle scene dopo il difficile processo contro Amber Heard.

Per il momento la trama di Beetlejuice 2 è ancora ignota, ma abbiamo una data d’uscita fissata per il 6 settembre del 2024. Sappiamo che la storia è stata ideata dallo scrittore e produttore Seth Grahame-Smith, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alfred Gough e Miles Millar, che hanno già collaborato con Tim Burton per la serie Mercoledì. Vi terremo aggiornati!

Aspettando Beetlejuice 2: I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video