Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Non solo Barbie e Polly Pocket: tutti i film sui giocattoli Mattel in arrivo

Non solo Barbie e Polly Pocket: tutti i film sui giocattoli Mattel in arrivo

Dopo il Marvel Cinematic Universe è forse in arrivo il Mattel Cinematic Universe? Ebbene, sembra proprio di sì. A quanto pare, infatti, Barbie, il film di Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie nei panni della bambola più glamour di tutti i tempi, era solo il primo passo di un progetto molto più ampio e ambizioso della Mattel, che ha in mente di portare sul grande schermo tantissimi dei suoi iconici giocattoli. E, secondo fonti come Insider, molti di questi progetti sarebbero già in lavorazione. 

Ecco i film sui giocattoli Mattel in arrivo dopo Barbie

  • Polly Pocket

Poco dopo l’uscita di Barbie è stata confermata la notizia che Lily Collins, star di Emily in Paris, sarà la protagonista del live-action dedicato alle deliziose bamboline in miniatura Polly Pocket. La regia della pellicola sarà affidata a Lena Dunham e, a quanto pare, sembra che ci sia già una sceneggiatura. Troppo presto, però, per parlare di una data d’uscita.

  • Barney

Un altro dei progetti Mattel in fase più avanzata è quello che riguarda Barney,  il famoso dinosauro viola e verde amato da tutti i bambini. Tuttavia, il film si rivolgerà ad un pubblico adulto , in particolare ai Millennials che sono cresciuti con questo personaggio, e sarà incentrato sulle difficoltà dell’avere trent’anni. Come rivelato alcune settimane fa, Daniel Kaluuya sarà coinvolto nel progetto come produttore e attore. 

  • Uno

Eh sì, avete letto bene. Come può un gioco di carte essere protagonista di un film? Eppure, Uno sarà al centro di una action-comedy ambientata ad Atlanta, incentrata sulla scena musicale urban e con protagonista il rapper Lil Yachty

  • Big Jim

Dopo Barbie e Ken, è il momento di una delle action-figure più amate di tutti i tempi. La Mattel sarebbe già al lavoro sul film su Big Jim, il quale, anche se non si conoscono i dettagli, sembra che sarà affidato a Dan Mazer, conosciuto dal grande pubblico per Borat.

  • Wishbone

Anche il piccolo terrier Jack Russell Wishbone avrà un film dedicato a lui. Secondo le fonti, il progetto della Mattel sarà prodotto da Peter Farelly e sceneggiato da Roy Parker. 

  • Major Matt Mason

Un’altra action-figure, questa volta l’astronauta Matt Mason, sarà protagonista di un film. Il copione è stato affidato ad Akiva Goldsman e Michael Chabon e, a quanto pare, Tom Hanks potrebbe subentrare nel ruolo del protagonista. Il giocattolo aveva già ispirato il personaggio di Toy Story, Buzz Lightyear.

  • Hot Wheels

Il film dedicato alla famosissima linea di automobili giocattolo ha già un periodo di uscita: giugno 2025. Il progetto sarebbe stato affidato alla Warner Bros., mentre la produzione spetterebbe alla Bad Robot Production di J.J. Abrams.

  • Rock ‘Em Sock ‘Em Robots

Dopo Barbie, sarà la volta del classico gioco che vede opporsi sul ring i robottini Red Rocker e Blue Bomber: Rock ‘Em Sock ‘Em Robots. E, secondo le indiscrezioni, il gioco sarà il protagonista di un film di fantascienza, incentrato su un padre, un figlio e una gigantesca macchina da guerra. Ah, ci sarà anche Vin Diesel. 

  • Il trenino Thomas

Il trenino Thomas sarà diretto da Marc Forster, e la pellicola unirà elementi di animazione e live-action.

  • Masters of the Universe

Il film sul gruppo di supereroi sarebbe dovuto uscire su Netflix nel 2024, ma purtroppo l’accordo non è andato in porto. Ad ogni modo, Mattel è in cerca di una nuova casa di distribuzione. 

  • Chatty Cathy & Betsy Wetsy 

Dopo Barbie, anche la linea di bambole Chatty Cathy & Betsy Wetsy sarà portata sullo schermo. Il progetto è stato affidato a Jason Bateman e alla sua casa di produzione Aggregate Film, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

  • View-Master

Per realizzare un film sul visore giocattolo per bambini, la Mattel sta collaborando con MGM. Tuttavia, non si hanno altre notizie sul progetto.

  • American Girl

La MGM è stata coinvolta da Mattel anche per realizzare il film sulla linea di bambole American Girl. Al momento la pellicola sarebbe in fase di sceneggiatura.

  • Matchbox

Pochissime notizie sul lungometraggio incentrato sulla linea di modellini Matchbox, affidato a Skydance Media e la cui sceneggiatura sarebbe ancora incompleta

  • Boglins

La risposta della Mattel al famoso Gremlins sarà una pellicola halloweeniana incentrata sugli spaventosi burattini di gomma.

  • Magic 8 Ball

Ultimo ma non per importanza, dopo le atmosfere sgargianti di Barbie, la Mattel vorrebbe dare vita ad un film horror incentrato sulla celeberrima Magic 8 Ball, il giocattolo usato per prevedere il futuro. 

Insomma, Mattel ha deciso di approdare sul grande schermo e di farlo in grande.

Non solo Barbie: I 10 film più divertenti che puoi trovare su Amazon Prime Video