Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bambi – The Reckoning, arriva la versione horror del tenero cerbiatto Disney

Bambi – The Reckoning, arriva la versione horror del tenero cerbiatto Disney

Negli ultimi tempi avrete sicuramente sentito parlare del nuovo universo horror in arrivo sui nostri schermi. L’idea trae ispirazione dalle fiabe della nostra infanzia, e ha preso il via con il film Winnie The Pooh – Sangue E Miele, del 2023. Ma è in arrivo un altro film che devasterà un classico Disney: Bambi – The Reckoning.

Con Winnie The Pooh – Sangue E Miele si è dato il via al Twisted Childhood Universe, una versione disturbante di film classici della nostra infanzia divenuti horror e collegati tra loro. Gli Avengers dell’horror, se vogliamo fare un paragone. Il secondo capitolo della saga si intitolerà appunto Bambi – The Reckoning, e riguarderà il cerbiattino che tanto ci ha fatto piangere con la morte di sua madre.

È pur vero che, oltre alla versione horror, è in arrivo anche un altro live action di Bambi, la cui versione sarà però meno traumatica. Inoltre, non è l’unica storia con risvolti traumatici di casa Disney (qui ve ne abbiamo raccontate alcune), ma con ogni probabilità nel Twisted Childhood Universe tutto questo sarà amplificato.

È arrivato il trailer ufficiale di Bambi – The Reckoning

Negli anni si sono trovate diverse sindromi o complessi psicologici legati a film di casa Disney, e il piccolo Bambi non fa eccezione. Questo aspetto sarà probabilmente elaborato ulteriormente nella versione horror del cartone animato, di cui è stato da poco rilasciato il primo trailer (che trovate qua).

Questa nuova variante cinematografica decisamente poco adatta ai bambini, vedrà il cervo più famoso del grande schermo in una nuova versione assetata di sangue e in cerca di vendetta per l’uccisione della madre per mano di un cacciatore.

Come già abbiamo anticipato, Bambi – The Reckoning sarà parte integrante del Twisted Childhood Universe che Winnie The Pooh – Sangue E Miele ha inaugurato. Prossimamente questi Avengers dell’horror accoglieranno tra le loro fila anche altri personaggi delle fiabe, come Peter Pan, Pinocchio, Cenerentola e molti altri. Alla fine di tutto, inoltre, le vicende dei vari personaggi sanguinari finiranno per unirsi nel già annunciato crossover Poohniverse: Monsters Assemble.

La sinossi del film

La breve sinossi preliminare del film dà qualche informazione aggiuntiva sulla storia. Si legge infatti: “Bambi: The Reckoning vede al suo centro Xana (Roxanne McKee) e suo figlio Benji (Tom Mulheron) i quali rimangono coinvolti in un incidente d’auto. I loro guai tuttavia sono appena all’inizio, dal momento che si ritrovano presto braccati da Bambi, un cervo che si rivela essere una feroce macchina assassina“.

Insieme con la sinossi è stato rilasciato anche il trailer, già disponibile su YouTube. Bambi – The Reckoning sarà un film diretto da Dan Allen e basato su una sceneggiatura firmata da Felix Salten e Rhys Warrington. Nel cast invece troveremo Roxanne McKee, Nicola Wright, Samira Mighty, Russell Geoffrey Banks, Alex Cooke, Tom Mulheron, Ewan Borthwick, Catherine Adams, Joseph Greenwood, Luke Cavendish, Adrian Relph Big Tobz e David Ambler.