Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon Prime Video sta sviluppando La Torre Nera e La Ruota del Tempo!

Amazon Prime Video sta sviluppando La Torre Nera e La Ruota del Tempo!

Il catalogo di Amazon Prime Video continua a crescere; l’azienda ha recentemente acquistato i diritti di alcuni progetti ad alto profilo, inclusi La Torre Nera e La Ruota del Tempo, il primo scritto da Stephen King e, il secondo, da Robert Jordan. Da diversi anni i fan del famoso autore stavano aspettando una trasposizione Televisiva di entrambi i libri.

Inizialmente la Serie Televisiva ispirata al primo romanzo di King, doveva essere uno spin off del film debuttato nel 2017, che ha visto protagonista l’attore Idris Elba. Tuttavia, a seguito delle recensioni negative da parte della critica, si è deciso che lo Show sarà un reboot della pellicola stessa. La produzione de La Torre Nera dovrebbe iniziare già da questa estate, ma al momento, le informazioni dettagliate dello Show non sono state divulgate.
La Ruota del Tempo, romanzo fantasy scritto da Jordan, è il secondo progetto che Amazon Prime Video produrrà. Un titolo che, inizialmente, doveva essere prodotto da Sony. 

la torre nera

La Ruota del Tempo è una Serie di quattordici romanzi ed è considerata una delle storie fantasy più importanti nel mondo della letteratura. Lo stesso New York Times ha fatto apparire ogni libro della Serie almeno una volta nella propria classifica. Il protagonista della saga è Rand al’Thor, un giovane ragazzo che si scopre la reincarnazione del Drago, un grande eroe del passato. Il problema è che il Drago, nel corso della sua vita diventò pazzo e, Rand essendone il Drago stesso, è destinato a fare la stessa fine.

Ad ogni modo, Amazon è abbastanza impegnata quest’anno con l’adattamento dal cartaceo al Televisivo. Oltre a questi due romanzi, ha in lavorazione: Snowcrash, Lazarus e Ringworld. Ma la vera punta di diamante del suo catalogo sarà la trasposizione del Signore degli Anelli: una decisione che ha fatto arricciare il naso a molti appassionati della saga di Tolkien.

Insomma, Amazon Prime Video sta diventando, senz’ombra di dubbio, un degno concorrente di tante altre emittenti.

Leggi anche: Una Serie su La Torre Nera si farà quasi sicuramente. Eppure, Idris Elba non ne sapeva niente