in

Una Serie su La Torre Nera si farà quasi sicuramente. Eppure, Idris Elba non ne sapeva niente

Il film La Torre Nera non ha sicuramente goduto del successo sperato, tuttavia la mitologia punta ancora al raggiungimento di un punto apicale, grazie alla concreta possibilità di vedersi trasformata in una serie tv.
I dettagli della questione sono stati trattati in un’intervista ai microfoni di ScreenCrush, con protagonista la star del film Idris Elba, il quale ha affermato di non essere a conoscenza dello stato dei lavori legati alla serie televisiva basata sui romanzi di Stephen King. A quanto pare, l’attore si è mostrato all’oscuro di tutti i dettagli, compreso il fatto che la serie potrebbe essere un reboot del film. Ha infatti dichiarato:

Sapete una cosa? Nemmeno ero al corrente che Stephen l’avesse suggerito. Non so davvero nulla. Sfortunatamente sono l’ultimo a dover sapere le cose, a questo punto”.

Eppure, ad Agosto, Sony ha annunciato la presa in carica del progetto spin off de La Terra Nera da parte dello showrunner Glen Mazzara (conosciuto anche per il suo lavoro per The Walking Dead). La serie potrebbe essere ambientata anni prima delle vicende narrate nel film e trattare le origini di Roland. Anche Stephen King si è espresso sullo scarso successo del film e delle potenzialità di una serie:

“La sfida principale è stata fare un film basato su una serie di libri davvero lunga, circa 3000 pagine. L’altra è stata decidere di fare un adattamento cinematografico PG-13 di libri che sono estremamente violenti e che parlano in un modo abbastanza esplicito di comportamenti violenti. Questo era qualcosa che dovevano superare, e devo dirlo, ho pensato che Akiva Goldsman ha fatto un fantastico lavoro nel prendere la parte centrale del libro e trasformarla in quello che pensavo fosse un buon film.
La serie tv che stanno sviluppando adesso… vedremo cosa accadrà con quella. Sarà un completo reboot, quindi non ci resta che attendere”.

LEGGI ANCHE – La Torre Nera: la Serie Tv sarà fedele all’omonima saga di Stephen King

Written by Vincenzo Bellopede

Vincenzo, studente di psicologia.
Cresciuto a pane e Sartre, accompagnando con sbornie da prelibato nettare di Lynch.
Come disse il primo, gli oggetti sono cose che non dovrebbero commuovere in quanto non vive. Eppure lo fanno.
Se anche le parole riescono in questo, l'obiettivo di chi scrive è stato orgogliosamente raggiunto.

10 personaggi delle Serie Tv che sarebbero TRONISTI perfetti per la nuova stagione di Uomini e Donne

X-Files – Gillian Anderson ha annunciato la fine delle riprese con un tweet