Alexis Bledel è tornata l’anno scorso a interpretare Rory Gilmore, personaggio che le ha dato la fama. La sua è però una brillante carriera che va ben oltre Una Mamma per Amica.
L’attrice ha ottenuto recentemente una parte importante in una nuova miniserie del servizio streaming Hulu. L’attrice farà parte del cast di The Handmaid’s Tale.
La nuova serie con Alexis Bledel, The Handmaid’s Tale, è basata sul libro omonimo (Il racconto dell’ancella, in Italia) della scrittrice Margaret Atwood.
Il romanzo è ambientato in un futuro prossimo, nella distopica e totalitaria Gilead. A capo della società c’è un regime fondamentalista religioso che tratta le donne come proprietà statale.
Alexis Bledel interpreterà Ofglen, un’altra delle ancelle. All’inizio, Ofglen sembra una pia e devota seguace del regime, ma si rivelerà essere coraggiosa e sovversiva. Introdurrà Offred all’esistenza di un movimento clandestino di resistenza al regime.
La serie è creata e prodotta Bruce Miller (E.R. – Medici in prima linea), mentre Reed Morano (Looking) dirigerà gli episodi. La casa di produzione MGM Television produce la serie. The Handmaid’s Tale avrà dieci episodi e andrà in onda su Hulu il 26 aprile.