in

Lo Zodiaco di New Girl

New Girl

Ritorna il consueto appuntamento con l’astrologia, con la lettura delle stelle e l’influenza che queste hanno sui protagonisti delle nostre serie tv preferite. Questa volta tocca alla spumeggiante New Girl (in streaming su Netflix)! Vi ripetiamo come funziona: per ogni personaggio individuiamo una parziale Carta Astrale comprendente di Sole, segno principale e vera essenza; Ascendente, il segno con maggiore influenza e come il personaggio appare agli altri; e Luna, cioè la sua sfera più intima e sentimentale. Come sempre facciamo un disclaimer: non dovete per forza credere nello Zodiaco, ma è comunque divertente e affascinante indagare le personalità dei personaggi di New Girl e il loro legame con l’astrologia.

E ora, bado alle ciance e addentriamoci nello Zodiaco di New Girl!

1) Coach

new girl

Ariete, Ascendente Leone, Luna in Capricorno

Ernie, detto “Coach”, fa quasi paura: non teme le sfide, lui le cerca. Non teme la sconfitta, perché non è contemplata. Non parla, lui discute. Coach è senza dubbio un Ariete. In quanto tale, ha un temperamento fiammante e molto forte che lo porta facilmente a sbraitare e poco invece a mostrare il suo lato gentile. Che vi assicuro, c’è eccome! E infatti lo vediamo quando ritorna nella terza stagione di New Girl. Ma – sempre in quell’occasione – dimostra anche di avere grosse difficoltà a esternare i propri sentimenti e a gestirli.

L’Ascendente Leone enfatizza un naturale carisma e fascino che lo portano a catalizzare spesso l’attenzione su di sé e a bramarne sempre più. E guai a privarlo dell’ammirazione che gli spetta: il povero Ryan ne sa qualcosa, dal momento che gli aveva rubato la scena a scuola!

La Luna in Capricorno conferma anche sul piano emotivo e sentimentale un carattere d’acciaio che non si piega dinanzi agli ostacoli più duri. E anche un pizzico di arroganza che lo spinge a credere nelle proprie doti fisiche e mentali. Eppure, pian piano questa coltre di metallo si scalfisce davanti alla persona giusta, mostrando un animo gentile, pronto a tutto pur di soddisfare i desideri del partner. E con May ne abbiamo avuto la conferma.

2) Dr. Sam

Toro, Ascendente Gemelli, Luna in Vergine

Non si direbbe, vero? Ma per convincervi, vi riporto alla memoria come Jess e Sam si sono conosciuti. Il Dr. Sam vuole godere i piaceri della vita. Impulsivo, materialista, a volte un po’ opportunista. Si era finto una persona completamente diversa solo per portarsi a letto Katie. Chi è Katie? Beh, è la ragazza che avrebbe dovuto incontrare al bar e che Jess ha finto di essere per poter flirtare con lui. Ha bisogno di stimoli costanti per non annoiarsi e in amore gli piace lasciarsi le porte aperte.

L’Ascendente Gemelli lo rende incostante, come ha più volte dimostrato. Infatti, prima manifesta impegno nella storia con Jess, poi conferma di non volere una relazione seria e infine, torna sui suoi passi e cerca di riconquistarla. Ciononostante, rimane un Toro e, anche se non si direbbe, sotto la coltre di testardaggine è premuroso e affettuoso.

Questo aspetto è ancor più evidente, data la Luna in Vergine. Attento e al contempo amante dei propri spazi, è disposto a compromessi di ogni tipo. Questa Luna contribuisce comunque anche a donargli senso pratico e intuizione: è stato il primo, nella quinta stagione di New Girl, ad accorgersi che Jess era ancora innamorata di Nick.

3) Winston Bishop

amazon prime video

Gemelli, Ascendente Acquario, Luna in Cancro

Amante della parola, amante dello strano e di tutto ciò che è espressione di creatività. Indipendente e dinamico. Capace di circondarsi di amici e di conquistarli con il suo umorismo e la sua positività. Winston è un perfetto connubio tra un Gemelli e un Acquario. È l’amico che tutti vorremmo al nostro fianco, quello che c’è nonostante tutto e che riesce sempre a farci sorridere. Certo, in quanto Gemelli la costanza non è il suo forte e se la pazienza è per lui una sconosciuta, spesso impiega del tempo prima di capire davvero quale sia la sua strada. Cosa che abbiamo constato nei numerosi lavori che ha cambiato prima di diventare poliziotto.

D’altro canto, l’Ascendente Acquario lo spinge a essere privo di qualsiasi costrizione, libero di essere chiunque voglia essere. Tranne Prank Sinatra, perché i suoi scherzi sono sempre o troppo o troppo poco.

La Luna in Cancro testimonia un certo attaccamento al passato, che ritorna costante nelle sue relazioni. Dimostrando che Winnie non riesce a lasciare andare le sue delusioni amorose, e soprattutto l’assenza di suo padre. Ma è anche estremamente premuroso, disposto a mettere il bene del partner o degli amici prima del suo.

4) Nick Miller

Nick Miller 640x370

Cancro, Ascendente Toro, Luna in Scorpione

A guardalo non si direbbe: pigro, pozzo senza fondo, e testardo ai limiti dell’impossibile. Nick Miller ha tutta l’aria di essere un Toro. Eppure, questo è come appare agli altri: il suo Ascendente. Ma dietro la facciata di burbero scansafatiche, Nick nasconde un anima da Cancro. La fragilità, il rancore e l’attaccamento ai ricordi e alla delusioni dell’infanzia hanno un peso e un’incidenza anche sul presente. Non solo questo però, il Cancro è un segno molto recettivo e – sotto tutta quella patina di indolenza e di insofferenza – Nick dà spesso prova di essere molto attento ai desideri degli altri.

Infatti è molto premuroso, caratteristica che ha in comune con l’Ascendente Toro. Sì, ribadisco: non si direbbe. Ma vi ricordo di tutti i gesti carini che ha fatto per Jess, partendo dal cantare Time of My Life nel primo episodio alla proposta nell’ultima stagione di New Girl. E ancora, la mongolfiera comprata a Schmidt per lo Stagniversario o il biscotto accompagnato da lacrime di commozione per le premure dell’amico.

Tutto questo però, incontra la resistenza della Luna in Scorpione, che torna a placare l’emotività e a nasconderla dietro diffidenza e sospetto nei confronti del prossimo… e dei dinosauri.

5) Cece

Leone, Ascendente Sagittario, Luna in Bilancia

Il carisma di Cece è qualcosa di indiscusso, la sua prontezza e sicurezza anche. Ama stare al centro dell’attenzione ed è da sempre abituata a riceverne molta, facendo lei la modella fin dagli anni del liceo. Sa di essere affascinante e sfrutta la seduzione come arma per raggiunge i propri scopi. Ma non fatevi ingannare: Cece è arguta, sa come farsi rispettare ed è una mamma orsa protettiva che non lascia che nessuno faccia del male alle persone a cui vuole bene.

L’Ascendete Sagittario però ha una certa influenza su di lei: il suo ottimismo e il suo umorismo riescono a smussare l’orgoglio e la superbia tipica del Leone e la rendono una persona incredibilmente alla mano… quando vuole.

A questo va aggiunta la Luna in Bilancia: nulla ha più valore per lei dell’amore e del benessere delle persone care. Infatti, Cece è pronta a compiere grandi sacrifici per i suoi amici, anche per Nick con il quale litiga sempre. Romantica e sensuale, stagione dopo stagione l’abbiamo vista crescere e addolcirsi, pur mantenendo un bel caratterino.

6) Schmidt

New Girl Schmidt e Cece

Vergine, Ascendente Leone, Luna in Sagittario

Sì, sappiamo che nella quarta stagione di New Girl Schmidt stesso dichiara di essere Sagittario. Tuttavia in questa rubrica non vogliamo basarci sulla data di nascita dei personaggi, bensì sulle loro caratteristiche, sugli atteggiamenti e propensioni. E di conseguenza non potevamo che collocare Schmidt tra i nati sotto il segno della Vergine. Spiegarne il motivo forse è anche superfluo.

L’Ascendente Leone è indice di come Schmidt appare alle persone: egocentrico e vanitoso. Come dar loro torto? Ma noi sappiamo che c’è molto più di questo e che Leone vuol dire anche passionalità, protezione e cura. Il mix di Sole e Ascendente lo rendono in apparenza superficiale, ma in realtà attento e sensibile. Un marito premuroso, prima per Nick e poi per Cece.

La Luna in Sagittario – combinata con la Vergine – porta Schmidt a essere più riflessivo, a rimuginare sulle cose e a soffermarsi sui simboli, sui significati dietro ogni parola. Qualità indispensabile nel marketing. L’ottimismo innato del Sagittario, però, fa da contraltare alle doti analitiche e lo porta a concentrare le sue energie sulla meta, sognando quello che un giorno – certamente – diventerà.

7) Jessica Day

Bilancia, Ascendete Pesci, Luna in Cancro

Romantica, sognatrice e un po’ distratta a volte. La protagonista di New Girl è una Bilancia in piena regola.

Tende a mettere l’amore al primo posto, concentrata com’è sull’interiorità e sull’astratto, piuttosto che sul concentro. L’indole della Bilancia è di essere gentile e disponibile sempre. Anche nei conflitti e nelle discussioni, priorità va ai sentimenti che – se espressi con chiarezza e rispetto – possono placare ogni conflitto (che vorrebbe solo evitare). È sempre lì quando siete in difficoltà: avete bisogno di un consiglio non richiesto? Jess, una Bilancia semplice, ve lo darà. Nick purtroppo lo sa.

L’Ascendente Pesci enfatizza l’estro creativo e le stranezze: le canzoncine cantate da sola e i pois che tanto la contraddistinguono, per citarne qualcuna. Ma non solo questo, anche la sua sensibilità si acuisce: empatica fin quasi a diventare un tutt’uno con l’altra persona, è alto il rischio di farsi trascinare troppo dalle emozioni senza riuscire a decifrarle. E infatti, considerando anche il Segno Natale, Jess è piuttosto indecisa.

La Luna in Cancro fa di Jess una persona adattabile, camaleontica, che tuttavia non riesce a non farsi notare. Conosce bene le persone e questo le permette quasi di prevedere quello che diranno, riuscendo ancora una volta ad andare incontro alle loro esigenze.

8) Reagan

Scorpione, Ascendente Vergine, Luna in Gemelli

C’è chi la odia e chi la ama, chi l’ha sopportata solo perché a interpretarla era Megan Fox. E d’altronde, non capita lo stesso con tutti gli Scorpione? Reagan è diffidente, preferisce fare tutto da sola e non si fida facilmente delle persone. Questa sua aura di mistero è quello che la rende più affascinante e anche quello che la rende spesso antipatica. La sua discrezione è un’arma a doppio taglio: potente elisir che amplifica il fascino innato dello Scorpione e potente repellente.

L’Ascendete Vergine fa effettivamente di Reagan una persona attenta, che controlla ogni aspetto della sua vita e ne è padrona indiscussa. Ha una mente schematica che nelle vendite le consente di essere diretta e semplice e che nei rapporti umani si traduce in schiettezza e pragmaticità.

La Luna in Gemelli è indice di un’incostanza innata, di un’impazienza che si può tradurre in avventatezza, sebbene l’impulsività sia stemperata del Sole e dall’Ascendente. Nelle relazioni infatti abbiamo visto quanto sia impacciata, quando la sua incoerenza la porti a non gestirle, preferendo invece fuggire. Ma Sole, Luna e Ascendente sono la prova che – sotto la coltre di mistero e scetticismo – alberga un animo gentile disposto a grandi sacrifici per le persone che ama.

9) Tran

New Girl

Sagittario, Ascendente Pesci, Luna in Toro

Non abbiamo dubbi: Tran è un Sagittario. Quell’amico che ti fa stare bene con la sua sola presenza, che sa metterti di buon umore e che riesce a dire la cosa giusta al momento giusto. Anche quando non parla, come nel caso del nostro amico asiatico. Lui ha la soluzione a tutto. L’aspetto più irritabile del Sagittario è però svanito grazie alla sua invidiabile atarassia: il trucco della piscina l’ho provato, ma non ha avuto lo stesso effetto calmante su di me. Che invidia.

L’Ascendente Pesci lo rende intuitivo: sa sempre di cosa si sta parlando e riesce a leggere tra le righe. Arriva alla soluzione molto prima degli altri e soprattutto del suo interlocutore (specialmente se è Nick). Ma non solo, è anche paziente e disposto a mettere sempre gli altri al primo posto.

Il Toro infatti è uno dei segni più amorevole dello Zodiaco. Questa combinazione tra Sole, Ascendente e Luna, fanno di Tran una specie di santone, buono ed empatico. Sempre con la battuta pronta, anche se non la esprime a parole.

10) Aly

new girl

Capricorno, Ascendente Vergine, Luna in Toro

Determinata, ambiziosa, a volte scontrosa ma solo per imbarazzo, Aly è un Capricorno. Intelligente e perspicace, studia attentamente tutto ciò che la circonda, ma non vuole che nessuno conosca lei. Infatti, è molto prudente e difficilmente si apre con qualcuno. Atteggiamento che potrebbe farla apparire spocchiosa, ma in realtà è solo un tentativo per proteggersi da eventuali delusioni. Eppure, una volta aperta la porta della sua anima, ha sempre più da offrire a quei pochi eletti che hanno il passe-partout per il suo cuore.

L’Ascendente Vergine enfatizza la cura per i dettagli, lo studio e l’attenzione che riserva agli estranei e alle situazioni pericolose, cosa molto utile sul lavoro. Ma accresce anche questa chiusura e il sarcasmo usato come barriera di difesa.

La Luna in Toro però, testimonia che nel suo intimo Aly è generosa e capace di donarsi senza remore alla persona che ama e proprio per questo sceglie con cura i propri affetti. Testarda sì, non è facile spuntarla. Ma attenta alle esigenze del partner, affettuosa e materna. Non che non sappia come divertirsi, Aly è spiritosa e allegra.

11) Furguson

new girl

Acquario, Ascendente Toro, Luna in Leone

Basta girarci intorno: il vero protagonista di New Girl è Furguson. Come si fa a non innamorarsi del suo musetto schiacciato?

Eppure, Furguson non è sempre sollecito nel ricambiare affetto in egual modo. Lui è un Acquario, vuole i suoi spazi e vuole fare quello che vuole quando lo vuole. È inutile che continui a combinargli appuntamenti, Winston: il tuo gatto non è disposto a farsi organizzare la vita!

Ma dobbiamo anche tener presente che l’Ascendente Toro lascia trasparire l’immagine di lui come di un bonaccione, sempre disteso e intento a fare i fatti suoi. Incurante di quello che gli accade intorno, prosegue il suo riposo. E quasi a volerlo sfidare, non si lascia intimorire da Winston quando pensa di vendicarsi su di lui per punire la sua ex.

Eppure, nonostante quest’apparente sfrontatezza, la mascotte della serie è molto passionale, come ogni Leone. Ama essere al centro dell’attenzione e ama essere amato. È ben conscio del suo fascino e indispettito si nasconde quando non gli vengono date le cure adeguate. È impegnativo come amico sì, ma è anche un vero tenerone, capace di dare affetto e compagnia.

12) Robby

new girl

Pesci, Ascendente Bilancia, Luna in Acquario

E se Jessica Day è una Bilancia, Robby deve essere per forza un Pesci: un sognatore deluso dalla vita che nonostante gli insuccessi continua a perseverare. Robby mette passione in ogni cosa che fa. Questo è uno dei suoi punti di forza e di maggior fascino. Creativo e intuitivo, vede e studia la realtà che lo circonda con occhi critico e arguto. Ma nonostante sia estremamente brillante, non riesce a combattere. Nelle discussioni soccombe senza neanche provare a sferrare un colpo. Incassa solo, fino a quando non raggiunge il limite.

Quante volte Schimdt l’ha preso in giro, quando era geloso della sua storia con Cece, senza che lui rispondesse? L’Ascendente Bilancia amplifica questa incapacità e il desiderio invece di evitare i conflitti il più possibile.

Eppure, nel profondo, Robby non è così dolce come sembra: la Luna in Acquario fa sì di lui una persona creativa e pronta a lavorare per una relazione, ma sempre nei limiti. Di fatto, è stato lui a lasciare Cece quando lei voleva mettere in conto la possibilità di rendere più seria la loro storia. L’indipendenza e un pizzico di egoismo in lui non mancano.

LEGGI ANCHE – New Girl: è la vera erede di Friends

Scritto da Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (19-25 aprile)

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale 4: abbiamo visto i primi quattro episodi in anteprima e…Mayday, Mayday