Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (25-31 gennaio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (25-31 gennaio)

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a gennaio sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) alcuni dei quali sono già su Netflix dalla scorsa settimana 18-24 gennaio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Vediamo cosa ci attende su Netflix da oggi.

Martedì 26 gennaio

Snowpiercer – seconda stagione – serie tv originale

Snowpiercer si svolge nel 2021. Sono passati sette anni da quando il pianeta è diventato inabitabile, costringendo l’umanità a salire su un treno in perenne movimento.

Nella prima stagione della serie Netflix viene rivelato che Mr. Wilford (Sean Bean), il misterioso miliardario la cui compagnia ha costruito i treni, è a bordo e vuole riprendere il controllo di Snowpiercer. La seconda stagione si concentrerà su questa ritrovata lotta per il potere, poiché i passeggeri devono decidere se unirsi a Wilford o sostenere la rivolta guidata da Andre Layton.

Mercoledì 27 gennaio

50M2 – prima stagione – serie tv originale

50M2 è una nuova serie poliziesca in arrivo su Netflix di cui si sa davvero poco. Burak Aksas e Selcuk Ayedmir sono i registi dello show. La serie segue un misterioso assassino di nome Genoa che vuole ritrovare la sua vita. Vive in un laboratorio di cucito di 50 metri libero dal tradimento di Prosperity, dall’oscurità e con Servetus, che lo tratta come un padre perduto da tempo. Quando la situazione si calma e lui si nasconde, scopre che i vicini lo considerano il figlio del defunto negoziante. Tuttavia, ben presto riconosce che la conservazione di questo temperamento non è così suscettibile come credeva.

Venerdì 29 gennaio

La nave sepolta – film originale

The Dig (titolo originale del film), l’attesissimo nuovo film di Netflix, arriverà sui nostri schermi questo gennaio e avrà come protagonisti gli acclamati attori britannici Ralph Fiennes e Carey Mulligan. Il dramma in tre parti vedrà un cast all-star e racconterà la storia della scoperta di una nave funeraria anglosassone a Sutton Hoo nel 1939. Ambientato nell’estate del 1939, quando il mondo era sull’orlo della guerra, The Dig segue l’archeologo autodidatta Basil Brown mentre scava un antico tumulo nella tenuta del Suffolk della vedova aristocratica Edith Pretty.

I due sono felicissimi quando Basil scopre una nave funeraria del VII secolo, che si pensa sia la tomba del re Raedwald dell’East Anglia. Ma la notizia del loro ritrovamento porta presto gli studiosi del British Museum, guidati da Charles Phillips, a cercare di impossessarsi del sito. Edith Pretty insistette affinché Basil potesse rimanere e aiutare nel loro lavoro e la squadra scoprì una serie di tesori tra cui preziosi gioielli, una spada e un elmo iconico.

La scoperta rimane una delle più importanti mai fatte sul suolo britannico e cambiò completamente il modo in cui gli studiosi vedevano il Medioevo. Un legame speciale di rispetto reciproco crebbe tra la signora Pretty e Basil durante il progetto, ma non furono gli unici a creare una connessione e una storia d’amore emerge anche tra l’archeologa sposata Peggy Piggott e il cugino di Edith, Rory Lomax

Basato sul romanzo del 2007 di John Preston, il film di Netflix vanta un cast all-star, guidato da Ralph Fiennes (Schindler’s List e Harry Potter) e Carey Mulligan (Collateral e Il grande Gatsby). Ken Stott (Lo Hobbit) interpreta il capo della squadra archeologica del British Museum, Charles Phillips, mentre la star di Downton Abbey, Lily James, interpreta l’appassionata scavatrice Peggy Piggott.

Ben Chaplin (Apple Tree Yard) assume il ruolo del marito di Peggy, Stuart Piggott, e Johnny Flynn (Stardust e Vanity Fair) interpreta il cugino di Edith, Rory Lomax, che arriva nella tenuta per aiutare negli scavi. Monica Dolan completa il cast nel ruolo della moglie di Basil, May Brown.

Quale serie o film state aspettando con più ansia su Netflix?