in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (4-10 gennaio)

Questa seconda settimana di gennaio ci lascia un grande insegnamento: potranno uscire tutte le migliori serie tv originali ma i veri guilty pleasure sono le vecchie serie tv. Infatti, su Netflix questa settimana si fanno largo la nona stagione si Suits e la sesta di Brooklyn Nine-Nine. Che altro? Beh date un’occhiata!

06 gennaio

Suits – nona stagione – parte uno

La nona e ultima stagione del dramma legale americano Suits è stata rilasciata il 17 luglio 2019. Con il suo rinnovo, è stato annunciato che sarebbe stata l’ultima stagione dello spettacolo con il ritorno di tutti i personaggi della stagione precedente. A differenza della seconda parte dell’ottava stagione questa nona contiene 16 episodi. Lo stesso giorno della messa in onda è stato anche rilasciato il primo episodio della serie spin-off Pearson.

Per questa ultima stagione torneranno: Harvey Specter (Gabriel Macht), Louis Litt (Rick Hoffman), Donna Paulsen (Sarah Rafferty) e Alex Williams (Dule Hill). Katherine Heigl, che si è unita allo show nell’ottava stagione, tornerà anche come Samantha Wheeler, la nuova partner della Specter Litt. Per quanto riguarda Meghan Markle, che ha lasciato lo show nella settima stagione, si diceva che avrebbe potuto riprendere il suo ruolo di Rachel Zane un’ultima volta, ma la storia ci dice che così non è stato.

07 gennaio

Piece of woman – film originale

Netflix

Pieces of a Woman è un film drammatico diretto da Kornél Mundruczó e scritto da Kata Wéber. Howard Shore, il leggendario compositore della trilogia de Il Signore degli Anelli, ne ha composto la musica.

La coppia di Boston, Martha e Sean Carson, sono a un passo dal diventare genitori ma la tragedia colpisce durante il parto in casa quando un’ostetrica molto negligente e agitata non riesce a far nascere il bambino. Con il cuore spezzato, Martha deve superare il proprio dolore mentre cerca di superare la rottura con il rapporto con il marito, la madre prepotente e la causa altamente pubblica contro l’ostetrica.

Martha è interpretata da Vanessa Kirby (The Crown) e Sean da Shia LeBeouf.

08 gennaio

Lupin – serie originale

Netflix

Lupin segue il custode del Louvre Assane Diop, la cui vita è stata sconvolta da adolescente quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso da una famiglia ricca. Ispirato dal ladro immaginario Arsène Lupin, Assane decide di rubare la collana di Maria Antonietta dal punto di riferimento parigino per vendicare la morte del padre 25 anni dopo.

Omar Sy nel ruolo di Assane, mentre Vincent Londez interpreta il Capitano Romain Laugier. Il resto del cast è composto da Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Nicole Garcia, Hervé Pierre, Soufiane Guerrab, Antoine Gouy, Fargass Assandé e Shirine Boutella.

Azizler – film originale

Azizler di Netflix racconta la storia di Aziz, che sta attraversando una crisi esistenziale: non è contento del suo lavoro e della sua vita privata, dirottata anche da sua sorella e dalla sua famiglia che vive con lui da tempo. Anche il suo rapporto con la sua ragazza dopo 4 anni non è dei migliori e sente il desiderio di porre fine anche a questo! Rivuole la sua libertà, che è stata a lungo perduta, e quando meno se l’aspetta, si imbatterà presto in un’occasione per uscire dal buco nero in cui è intrappolato. Tuttavia si rende conto che questo lo trasforma in un bugiardo patologico al punto che non si può più tornare indietro.

10 gennaio

Brooklyn Nine-Nine – sesta stagione

brooklyn nine-nine 7

La sesta stagione della sitcom televisiva Brooklyn Nine-Nine è stata presentata in anteprima il 10 gennaio 2019 su NBC e si è conclusa il 16 maggio 2019. È la prima stagione ad andare in onda su NBC, in quanto la serie è stata cancellata il 10 maggio 2018 dalla Fox. La NBC l’ha ripresa per una sesta stagione l’11 maggio 2018; la stagione è composta da 18 episodi. E adesso è pronta per l’approdo su Netflix!

Anche se apparirà in una manciata di episodi, Chelsea Peretti esce dalla serie questa stagione come Gina Linetti. In una dichiarazione la Peretti ha scritto: “Non farò una stagione completa di Brooklyn Nine Nine nella sesta stagione. Ma questo non significa che non tornerò mai più”. Melissa Fumero, che interpreta Amy Santiago, ha descritto l’addio di Gina come “fottutamente epico”, aggiungendo: “È un episodio così bello di Gina. Il suo gran finale è con Amy e Rosa (Stephanie Beatriz), come dovrebbe essere.

Tutti gli altri torneranno nei rispettivi ruoli: Andy Samberg (Jake Peralta), Stephanie Beatriz (Rosa Diaz), Terry Crews (Terry Jeffords), Melissa Fumero (Amy Santiago), Joe Lo Truglio (Charles Boyle), Andre Braugher (Raymond Holt), Dirk Blocker (Michael Hitchcock) e Joel McKinnon Miller (Norm Scully).

Il finale della quinta stagione è stato incentrato sul matrimonio di Jake e Amy, che alla fine è avvenuto dopo che una minaccia di bomba ha fatto deragliare la cerimonia originale. Chissà cosa ci attende in questa sesta stagione!

LEGGI ANCHE – Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Gennaio 2021: 9 serie CANCELLATE, out 2 pezzi grossi!

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Maniac

7 curiosità su Sonoya Mizuno, l’ipnotica dottoressa Azumi di Maniac

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (4 gennaio – 10 gennaio)