in

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (1-7 febbraio)

Netflix

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a febbraio sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 25-31 gennaio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Vediamo cosa ci attende su Netflix da oggi.

1 febbraio

La sposa cadavere – film
Mister felicità – film
RockNRoll – film

3 febbraio

L’estate in cui imparammo a volare – serie tv originale – prima stagione

La serie Netflix, Firefly Lane, vede Katherine Heigl e Sarah Chalke, star di Scrubs, nei panni di Tully e Kate, migliori amiche d’infanzia. Basato sull’omonimo libro di Kristin Hannah, lo show Netflix traccerà l’amicizia delle due donne nel corso di tre decenni, tra litigi, riappacificazioni, gelosie reciproche e amore.

A partire dal 1974, quando entrambe le amiche sono adolescenti, l’introversa Kate Mularkey rimane scioccata quando la ragazza più cool della scuola, Tully Hart, si trasferisce dall’altra parte della strada e stringe amicizia con lei. Crescendo, Tully, che non ha mai superato l’abbandono della casa da parte della madre. Quando si prende un momento di pausa e si guarda intorno, scopre di essere afflitta dalla solitudine.

Nel frattempo Kate vuole solo una famiglia ed è determinata a sistemarsi. Tuttavia, quando il suo desiderio viene esaudito, scopre di invidiare lo stile di vita che conduce Tully. Insieme sperimentano gli alti e bassi della vita, dall’inaspettata fama di Tully come reporter, all’esperienza della maternità di Kate (e occasionalmente la gelosia paralizzante per la sua affascinante migliore amica) – fino a quando non arriva la tragedia.

All my friends are dead – film originale

Netflix è pronta a portarvi in giro con il suo prossimo film thriller polacco ‘All My Friends Are Dead’. Segue un gruppo di amici che rimangono coinvolti in una serie di eventi che si verificano durante una festa di Capodanno. La rete ha offerto diversi thriller da brivido in passato. Resta da vedere cosa ha da offrire ‘All My Friends Are Dead’ per distinguersi dagli altri.

Black Beach – film originale

Netflix è pronta a portarvi in un viaggio avventuroso con il suo prossimo film spagnolo, ‘Black Beach’, che uscirà sulla piattaforma di streaming il 3 febbraio 2021. Il film è diretto da Esteban Crespo dove Raúl Arévalo interpreterà il personaggio principale, Carlos nel film. Un altro personaggio importante sarà Elena sarà interpretato da Paulina García. Carlos è un uomo d’affari che riceve una richiesta di intercedere per conto di un ingegnere americano dell’industria petrolifera che è stato rapito.

4 febbraio

The Yin-Yang Master: Dream of Eternity – film originale

Il gigante dello streaming globale Netflix ha acquisito i diritti di “The Yin-Yang Master: Dream of Eternity”, un film d’azione fantasy d’epoca del regista Guo Jingming. Netflix, che ha acquisito i diritti escludendo la Cina, lo distribuirà nel resto del mondo dal 4 febbraio 2021. Adattato dal popolare romanzo del 2001 “Onmyoji” dello scrittore giapponese Baku Yumemakura, la storia vede i quattro migliori maestri Yin-Yang del paese chiamati nella capitale per uccidere il demone serpente, che si risveglia solo ogni 100 anni. Nel frattempo, una principessa e il capo della guardia reale cospirano per porre fine alla vita eterna del serpente.

Il film è interpretato da un cast giovane e attraente guidato da Mark Chao (“Saturday Fiction”), Allen Deng (“Ashes of Love”), Jessie Li (“Port of Call”) e Wang Ziwen (“The Postmodern Life of My Aunt”), molti dei quali sono apparsi nei precedenti lavori di Guo.

5 febbraio

L’ultimo paradiso – film originale

Questo nuovo film Netflix originale italiano racconta la storia di Ciccio Paradiso (Riccardo Scamarcio) mentre lavora sotto un sindaco tirannico che intasca i soldi del paese e non fa nulla. Tuttavia, le cose prendono una brusca svolta quando il sindaco, Schettino, scopre che Ciccio è andato in giro di nascosto con sua figlia, Bianca. Le tensioni aumentano quando Ciccio decide di andare testa a testa con Schettino e fare la guerra contro l’ingiusto trattamento dei lavoratori e così lui e Bianca possono vivere felici.

Ci troviamo nell’Italia degli anni ’50, un appassionato spirito libero sogna l’amore, la giustizia e una vita migliore finché una relazione proibita non minaccia tutto. Basato su eventi reali. La storia di un amore impossibile, il sogno di un uomo indomito che ha un senso di ribellione e giustizia che gli scorre nelle vene.

Little Big Women – film originale

Netflix è pronta a trasmettere in esclusiva il film di Taiwan con il maggior incasso del 2020 “Piccole grandi donne”. Il film è stato presentato in anteprima il 22 ottobre 2020 al Busan International Film Festival in Corea del Sud, e poi proiettato al Taoyuan Film Festival il 23 ottobre 2020 a Taiwan. È stato anche mostrato al Taipei Golden Horse Film Festival il 14 novembre 2020, ed è ora pronto a fare il suo rilascio globale.

Secondo Netflix, è “Basato sull’esperienza personale del regista Joseph Chen-chieh Hsu, ‘Little Big Women’ racconta la storia di come una famiglia affronta e alla fine accetta il fatto che il loro nonno recentemente scomparso aveva una relazione, esplorando come la nonna supera questo rancore e impara ad accettare l’altra donna. Immergendosi nel modo in cui una generazione di donne si libera dai confini dei valori familiari tradizionali, il film fa luce su come le persone sperimentano il tradimento e il dolore e alla fine trovano la riconciliazione”.

Malcolm & Marie – film originale

Dopo aver conquistato il 2020 – durante una pandemia – con il successo di Euphoria e un Emmy come miglior attrice, il prossimo progetto di Zendaya sembra essere uno dei suoi più coraggiosi ed emozionanti fino ad oggi. Malcolm & Marie di Netflix ha come protagonisti John David Washington nel ruolo di Malcolm e Zendaya nel ruolo di Marie.

Il film è stato girato durante la pandemia di Covid-19 e ha fatto notizia all’epoca, dato che la maggior parte degli studi cinematografici e televisivi aveva messo in pausa la produzione. Sono stati applicati i requisiti di Covid-safe. Entrambi gli attori erano anche in quarantena insieme e si sottoponevano regolarmente ai test per il Covid-19.

Il film racconta la relazione tra Malcolm e Marie nel corso di una notte, quando la coppia torna a casa dopo che Malcolm, un regista, ha organizzato una prima di successo. Su di giri, il mondo della coppia improvvisamente crolla e la serata prende una piega turbolenta quando le rivelazioni sulle loro relazioni cominciano a venire a galla, mettendo alla prova la forza del loro amore.

Descritto come un’ode al romanticismo hollywoodiano, questa svolta moderna sta anche inaugurando un nuovo tipo di film romantico di Hollywood.

Space Sweepers – film originale

Il primo blockbuster spaziale coreano è quasi arrivato e noi siamo già pronti! Intitolato Space Sweepers, il prossimo film di Netflix segna anche il ritorno di Song Joong Ki sul grande schermo dopo quattro anni, e considerando che l’opera spaziale è stata paragonata dai media a grandi successi di Hollywood come Guardiani della Galassia e Star Wars, abbiamo grandi aspettative.

Un’emozionante fuga galattica, Space Sweepers è ambientato nel 2092 dove la Terra è diventata quasi inabitabile. La razza umana è ora divisa in privilegiati che vivono in un habitat incontaminato situato tra la Terra e la luna, mentre gli altri sono lasciati a cavarsela da soli sul pianeta in rovina. Quando l’equipaggio di un’astronave cattura una navicella precipitata contenente una bambina di sette anni, si rende conto ben presto che si tratta di un prezioso robot simil-umano ricercato dai loro pari privilegiati e decide di chiedere un riscatto in cambio.

Un viaggio a 4 zampe – film

Città invisibile – serie tv originale – prima stagione

Il creatore dello show ‘Invisible City’ ci introduce in un mondo mitico con alcune aggiunte della sua immaginazione. Lo show ha recentemente annunciato la sua uscita e la trama per la prima stagione. Le persone che hanno visto e sono fan di film come Ice Age e Rio hanno familiarità con il lavoro del creatore dello show Carlos Saldanha, ma a differenza dei suoi lavori precedenti, il suo recente lavoro non è interamente dedicato all’intrattenimento dei bambini, ma si rivolge al pubblico anziano e adulto.

Lo show ha come protagonisti Marco Pigossi che interpreta il personaggio di Eric, Alessandra Negrini nel personaggio di Ines. Insieme a loro ci sono Taina Medina nel ruolo di Fabiana, Julia Konrad nel ruolo di Gabriela, Jessica Cores nel ruolo di Camila insieme a Victor Sparapane nel ruolo di Manaus.

H – Helena – serie tv originale – seconda stagione

Il nuovo thriller spagnolo fa parte di una grande spinta per gli spettatori nel mercato spagnolo. Netflix ha avuto molto successo con titoli come Elite e La Casa de Papel che hanno ottenuto buoni risultati sia in Spagna che nl resto del mondo. Hache (titolo originale) è ambientato nella Barcellona degli anni ’60 dove Helena si infiltra in un cartello per carpirne i segreti. Deve guadagnarsi l’amore e la fiducia del leader del cartello.

Una settimana davvero piena quella di Netflix!

Scritto da Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

È in arrivo su DAZN una Serie Tv sulla rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Febbraio 2021!