Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (15-21 marzo)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (15-21 marzo)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocare (l’ultima classifica risale al 14 marzo). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Ginny & Georgia è stata superata da Attacco dei Giganti che sale in prima posizione lasciando alla serie Netflix il secondo posto. Sale sul podio anche Grey’s Anatomy che supera Modern Family (che andrà a occupare la quarta posizione). Questo successo della serie ABC sicuramente è dovuto agli ultimi episodi e il crescente entusiasmo del pubblico che forse vede la luce dopo 17 stagioni. La classifica di TvTime continua con One Piece che mantiene il quinto posto della scorsa settimana.

Una novità in classifica in sesta posizione è Formula 1: Drive to Survive è una serie di documentari prodotta in collaborazione tra Netflix e la Formula Uno per dare uno sguardo esclusivo al dietro le quinte dei piloti e delle gare dei campionati mondiali di Formula Uno 2018 e 2019. La classifica di TvTime rimane poi praticamente invariata: The Office mantiene la settima posizione, New Amsterdam si ferma all’ottavo posto, Brooklyn Nine-Nine scende in decima facendosi superare da Naruto Shippuden Questa settimana nessuna new entry si è arrogata il diritto di entrare in classifica, gli utenti preferiscono crogiolarsi sulle vecchie e confortevoli serie tv.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che tutto cambierà ancora una volta. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un papabile posto in classifica la prossima settimana potrebbe essere occupato dalla prima stagione di una serie originale Netflix, Gli irregolari di Baker Street. The Irregulars (titolo originale della serie) racconterà la storia dei ragazzi di strada che nei romanzi di Conan Doyle aiutavano Sherlock Holmes e il dottor Watson nelle loro indagini

In questa storia, gli Irregolari sono più vecchi, più maturi e si mettono al lavoro per risolvere crimini soprannaturali mentre Holmes e Watson si prendono tutto il merito – ma cosa esattamente sta infettando Londra con la magia nera? E perché Watson è così interessato a una banda di bambini di strada? In cast è formato da: Thaddea Graham nel ruolo di Bea, Darci Shaw come sua sorella Jessie, Jojo Macari come Billy, Mckell David come Spike e Harrison Osterfield come Leopold.

Ci troviamo nella Londra vittoriana, e questa banda di adolescenti problematici viene manipolata per risolvere i crimini per il sinistro dottor Watson e il suo misterioso socio in affari, l’inafferrabile Sherlock Holmes. Quando i crimini assumono un orribile aspetto soprannaturale ed emerge un potere oscuro, toccherà agli Irregulars unirsi per salvare non solo Londra ma il mondo intero.

Un’altra serie che potrebbe entrare in classifica è Falcon and the Winter Soldiers che ha avuto il suo debutto venerdì 19 marzo. Gli episodi hanno una cadenza settimanale ma, così come accaduto con WandaVision, il successo della serie di Disney+ potrebbe essere tale da garantire un posticino su TvTime. Il successo è sicuramente quello che non manca a Falcon and the Winter Soldier dato che già hanno riscosso numerosi consensi, anche più di WandaVision e The Mandaloria, e siamo solo al debutto.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.